Connect with us

Volley

Secondo appuntamento casalingo per l’Invictavollyball che riceve la visita del Pontedera.

Sul girone incombe la minaccia del Covid-19. Fermato il Castelfranco che ha undici atleti su tredici positivi al virus

Published

on

invictavolleyball-muro-a-rete-

Grosseto L’Invictavolleyball viaggia spedita nel campionato maschile di serie B. La squadra grossetana ha collezionato due successi nelle prime due giornate di campionato. Niente male per la matricola del girone, che ha avuto da subito un buon impatto con la categoria. I biancorossi si preparano a giocare la seconda partita casalinga della stagione ospitando domenica alle 17,00 al palasport di Piazza Atleti Azzurri d’Italia il Pontedera. Per i maremmani, ogni partita è tutta da scoprire così come l’avversario di turno e i pisani non fanno eccezione. Purtroppo sul girone incombe lo spettro del Covid-19. La notizia è arrivata in questi giorni, subito dopo il rinvio della scorsa settimana del match fra Castelfranco e Orte. Il Castelfranco non è sceso in campo per la positività di undici atleti su tredici. In dubbio anche il confronto di oggi. Si attendono i risultati dei tamponi, poi la federazione deciderà se fare giocare le due squadre, ma sarà difficile. Anche il Pontedera, questa settimana ha segnalato un positivo, che è stato isolato. Tutta la squadra pisana è stata sottoposta al tampone e si attendono i risultati. “ Capite bene, che con una o due squadre che rischiano di saltare le gare per un mese” spiega l’allenatore dei grossetani Fabrizio Rolando “ il campionato va sempre più a rilento. Dovremo giocare contro Castelfranco nell’ultima giornata, ma visto come vanno le cose, non so se sarà possibile. Noi stiamo bene e abbiamo preparato la gara come sempre. Pontedera è più forte di Perugia e gioca nella categoria da quattro anni. Il palleggiatore, per esempio, è molto esperto. Anche gli schiacciatori sono di esperienza. La mia squadra dovrà stare attenta a non mollare di testa, come è accaduto la settimana scorsa. Dopo avere vinto il primo set, ci siamo rilassati. Ma in questa categoria sono vietate le distrazioni” conclude coach Rolando.

Serie B, giorne G1.

Programma di oggi: Civita Castellana – Orte, Castelfranco – Perugia; domani Invictavolleyball – Pontedera.

Classifica: Invictavolleyball 6,Castefranco e Perugia 3, Pontedera 2,Civita Castellana,1, Orte 0. Castelfranco e Orte 1 partita in meno.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x