Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Lucchese, le pagelle biancorosse. In quattro si meritano un bel 7

Published

on

GROSSETO, 6,5 Domina a lungo la Lucchese, ma non riesce a raddoppiare. Va in crisi dopo il pari ospite, poi alla fine vince su un rigore al 90′.

Barosi, 7 Per larga parte della partita è inoperoso, ma aiuta i compagni con i piedi. Decisivo, poi, nella ripresa, sul tiro ravvicinato di Bianchi.
Raimo, 6 Tanta corsa e impegno, ma anche un po’ di errori in fase di appoggio.
Polidori, 6 Prestazione sufficiente pur con qualche errore di troppo (dal 75′, Kalaj, 6,5 entra e fa bene in una fase delicatissima del match).
Gorelli, 6,5 Capitano per le sue 100 presenze in biancorosso, tiene a bada gli attaccanti avversari e si fa vedere anche in avanti dove sfiora il gol.
Campeol, 6 Un suo fallo evitabile regala la punizione del momentaneo pari ospite, ma per il resto è sicuramente sufficiente.
Piccoli, 6 Appena arrivato gioca subito titolare. Passa un po’ del primo tempo a cercare la giusta posizione, poi assestatosi, si rende utile. Cala un po’ nella ripresa (dal 64′, Stijepovic, 6,5 mostra le sue qualità con giocate nello stretto da giocatore vero e alcune iniziative personali, anche se sbaglia un gol clamoroso).
Vrdoljak, 6,5 In netta crescita rispetto alle giornate precedenti, beneficia di due mezzale dinamiche come Piccoli e Sersanti. Nel recupero becca un giallo che gli farà saltare il match di domenica.
Sersanti, 6 Meno lucido di altre volte, ma si batte con grande ardore. Spreca il possibile assist per Moscati, liberissimo, in un due contro due.
Sicurella, 6 solita prestazione più che sufficiente del duttile giocatore unionista, anche se commette l’errore di andare ad esultare dalla panchina dopo il gol vittoria. Giallo che gli impedirà di esserci contro la Pergolettese (dal 64′, Cretella, 7 aiuta subito la squadra a riprendere il controllo del centrocampo. Realizza un rigore pesantissimo al 90′ prendendosi la responsabilità di calciare il primo rigore stagionale assegnato al Grifone).
Moscati, 7 Il Chirurgo segna un gol delizioso, partecipa costantemente alla manovra e tenta più volte la conclusione (dal 70′, Boccardi, 6,5 la sua freschezza porta nuova linfa alla manovra offensiva biancorossa. Sfiora anche il gol).
Galligani, 7 Come avviene spesso, incontenibile per tutto il primo tempo, poi, piano piano, si spegne. Suo l’assist per Moscati (dal 75′, Merola, 6 qualche bello spunto e un’occasione da gol).

All. Magrini, 6,5 Disegna una squadra che controlla la Lucchese senza riuscire a chiudere il match. Costretto a correre ai ripari dopo l’ennesimo gol subito su calcio piazzato, trova i giusti cambi e, proprio il neo-entrato Cretella gli regala un successo più che meritato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x