Connect with us

Calcio

Polisportiva Alberese campionato 1971/72

Published

on

Cinquant’anni fà una squadra veramentre compatta e coriacea quella della Polisportiva Alberese nel campionato 71/72 con giocatori di spicco per quella categoria con personaggi di qualità quali Molinari, Brizzi e Bambagioni (in rappresentativa provinciale), Fiordispino, Fugalli, Basville, Salerno, Perino, Acciai(attuale allenatore delle giovanili), ed altri. Una squadra veramente solida che si faceva rispettare sui vari campi dilettanti dell’epoca con successo. In foto la formazione 71/72: in piedi FRATI, Aldo MOLINARI, Moreno DUCHINI, Franco BASVILLE, FIORDISPINO, Ugo BRIZZI, G.Franco BRIZZI; in terra SALERNO,Nevio PERINO, Aldo ACCIAI, Ghigo FUGALLI, BAMBAGIONI. La Polisportiva Alberese, con quasi tutti elementi locali, faceva emergere dalle giovanili molti calciatori che poi esordivano in categoria con la dimestichezza acquisita e caparbietà. Ricordare questi personaggi che hanno lasciato l’impronta nel calcio dilettantistico maremmano è un privilegio che resta nella memoria.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x