Connect with us

Calcio

Calcio Dilettanti del passato, altri tempi

Published

on

Con il calcio dilettantistico fermo, causa COVID, possiamo tuffarci nell’’amarcord degli anni 50 e dintorni per l’esattezza anno 1952. La gloriosa Polisportiva Alberese, nata nel lontano 1948, inizia ad avere la vera struttura societaria e le prime avvisaglie di robusta squadra di calcio nel campionato 1951-52, allenatore DE SIMONE con alcuni giocatori tuttora viventi, quali i gemelli ANTICHI, Marino ANTONI, DE CHIARI ed altri. Squadra di eccellente fattura che, senza alcun preziosismo, si esibiva e si divertiva su campi di gioco non erbosi ma in terra battuta. Questa la formazione in foto:

In piedi – POGGIONI Giuliano, ANTICHI Romano, ANTONI Marino, CARRARI Umberto, ROMAGNOLI, DE SIMONE (allenatore) A terra – PILI Franco, DE CHIARI Alessandro, ANTICHI Valerio, POGGIONI Silvano, CARLINI Vanni (bomber), SCHIANO Mario . Effettivamante calcio dei tempi passati quando si giocava con vera e sola passione e senza tatticismi esagerati, che è bello ricordare anche per non dimenticare.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x