Connect with us

Grosseto Calcio

Morrone, già finita l’avventura a Carpi di chi voleva prendere il Grosseto

Il presidente Adicosp sollevato dal suo ruolo di dg dal club emiliano. Esonerato anche mister Pochesci

Published

on

Grosseto È passato ormai più di metà anno da quando abbiamo portato alla luce il tentativo di Alfonso Morrone (presidente Adicosp) e del gruppo da lui rappresentato di acquistare il Grifone. Infatti, in piena estate, Morrone ha iniziato a trattare segretamente con Mario e Simone Ceri, fino a quando l’abbiamo contattato e intervistato facendolo uscire allo scoperto. La proprietà unionista, però, non ha mai voluto vendere le proprie quote o comunque accettare la proposta ricevuta (incluso un ingresso in società) e alla fine l’ha respinta, costringendo i possibili acquirenti a puntare su un altro club. Effettivamente, poi, Morrone si è ritrovato in un’altra cordata (con un solo partner rispetto a quelli interessati al Grosseto) che ha acquistato il Carpi nel quale è andato a svolgere il ruolo di direttore generale. In Emilia è stato seguito da mister Sandro Pochesci (che l’avrebbe raggiunto anche in caso di acquisizione del Grosseto, ndr), ma l’avventura dei due è già terminata. Sì, perché il 18 e il 21 gennaio, prima il dg e poi il tecnico sono stati sollevati dai rispettivi incarichi dalla proprietà.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x