Connect with us

Calcio

Il tour di Gs all’interno delle società in questo momento, prima tappa Atletico Maremma

Published

on

Atletico Maremma

Albinia – Inizia quest’oggi il nostro tour all’interno delle squadre e delle società per capire come stanno affrontando il momento e come si stanno organizzando per il futuro.
Partiremo quindi il nostro lungo viaggio rigorosamente dalle categoria maggiori fino a scendere alla terza categoria.
Prima tappa del nostro percorso è Albinia-San Donato, dove ricordiamo quest’estate le due società si erano fuse per dar vita all’Atletico Maremma.

Con i nostri microfoni raggiungiamo il ds, Luca Vaselli, che è stato uno dei fautori della nascita di questa nuova società.
Stiamo solo attendendo l’ufficialità di una situazione che oramai da mesi si sta prolungando” – esordisce lo stesso dirigente che poi prosegue – “Sai benissimo che l’idea secondo me più giusta era quella di non far concludere anticipatamente la scorsa stagione, ma farla finire da settembre in poi. Tutti erano consapevoli che una nuova annata calcistica era impossibile da disputare con questi dati e con questi numeri della pandemia. Adesso comunque ci riorganizzeremo per ripartire da agosto in poi. Magari lo potremmo fare in maniera ancora più organica, magari se tutto fosse finito o molto attenuato si potrebbe pensare di tornare a fare le sagre e altre iniziative, staremo a vedere...”

Lo stesso Vaselli poi tocca il tema del settore giovanile e della scuola calcio. “Noi come tante altre società facciamo svolgere gli allenamenti in maniera individuale e senza l’utilizzo degli spogliatoi, per ora andiamo avanti così“.
Infine tornando sul discorso della prima squadra, il ds risponde in maniera netta. “Attendiamo comunicazioni ufficiali da parte degli organi federali poi ci troveremo con i nostri tesserati per salutarci e ritrovarci nuovamente ad anno nuovo, anche se ci saranno elementi che spero che la federazione faccia chiarezza. In primis le tasse di iscrizione ed il discorso svincoli e quote under“.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x