Connect with us

Follonica Gavorrano

Us Follonica Gavorrano-Ostiamare 1 a 1. Le pagelle biancorossoblù

Prestazione collettiva più che sufficiente contro un avversario ostico e giocando a lungo in inferiorità numerica.

Published

on

FOLLONICA GAVORRANO, 6,5 Va sotto nel momento migliore, rimane in dieci, ma si compatta e con l’ingresso di Lombardi trova il pari e sfiora la vittoria.

Trombini, 6 Poco impegnato, rimane un po’ sorpreso dall’eurogol di Carta, mentre per il resto è sempre attento.
Bruni, 6,5 Solido e propositivo. Una certezza.
Carcani, 6 Piuttosto bene nel primo tempo, cala nella ripresa.
Dierna, 5,5 A lungo uno dei migliori in campo, ha il demerito di lasciare la squadra in dieci e sotto di un gol.
Apolloni, 6,5 Generosissimo e continuo, corre e si batte ovunque (dal 90’+1′ Rosini, n.g.).
Grifoni, 6 Non è il solito trottolino imprendibile. Primo tempo non brillante, ma ripresa più che sufficiente.
Berardi, 7 Giocatore tatticamente duttile, sbaglia quasi niente (dall’80’ Lombardi, 7 entra e accende la luce. Segna il gol del sorpasso, ma la terna non se ne accorge).
Mencagli, 6,5 Sta crescendo e lo dimostra con alcuni giocate personali e in appoggio ai compagni. Il portiere ospite gli nega la gioia del gol.
Monni, 4,5 Si impegna, ma non incide mai. Uno come lui può e deve dare molto di più.
Lo Sicco, 7 Partita di grande spessore giocata con continuità e sagacia tattica. Conquista e trasforma il rigore del meritato pareggio.
Ampollini, 6,5 Prestazione molto attenta. Sbaglia poco contro attaccanti insidiosi.

All. Favarin, 6 La sua squadra reagisce con grande autorità allo svantaggio e la mossa di Lombardi è azzeccatissima. Tuttavia, sbaglia nel non sostituire Dierna (già ammonito e graziato dall’arbitro un attimo prima del secondo cartellino giallo).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x