Connect with us

Hockey

Hockey serie B: Rrd Cp Grosseto espugna la pista di Follonica (8-4)

Published

on

•Galileo Follonica-RRD Grosseto 4-8 (p.t. 2-4)

GALILEO FOLLONICA: Fillini, Del Viva; Edoardo Mariotti, Esposto, Gucci, Biasetti, Jacopo Mariotti, Bonucci, Leonardo Battaglia,  Rondelli. All. Fabio Bellan. 

RRD GROSSETO: Raffaello Ciupi, Vittoria Masetti; Achilli, Casini, Rosati, Leonardo Ciupi, Casaburi, Alfieri, Bianchi. All. Alessandro Brizzi.

ARBITRO: Massimo Nucifero

RETI: nel p.t. al 6’27 Achilli (G), 11’06 Gucci (F), 13’20 Alfieri (G), 13’38 Achilli (G), 23’12 Rondelli (F), 23’42 Achilli (G); nel s.t. al 10’12 Gucci (F), 16’47 Achilli (G) su rigore, 21’02 Casaburi (G), 21’54 Bianchi (G), 22’10 Casaburi (G), 22’28 Rondelli (F).

Prosegue il buon momento del Circolo Pattinatori RRD. La formazione biancorossa ha esordito nel campionato di serie B andando a vincere sulla pista del Capannino con il Galileo Follonica (8-4 il finale), al termine di una gara ottimamente interpretata dagli ospiti. Achilli e compagni sono rimasti concentrati per tutta la gara, rimanendo sempre avanti nel punteggio e allungando nel finale con la doppietta di Alessio Casaburi e la rete di Marco Bianchi. 

Alessandro Brizzi, senza l’infortunato Alessandro Bardini, si è presentato al fischio d’inizio con lo starting five composto da Raffaello Ciupi, Achilli, Leonardo Ciupi, Alfieri e Bianchi. Un guizzo di Achilli, con un tiro da fuori, permette alla RRD Grosseto di portarsi in vantaggio dopo sei minuti e mezzo. Gli azzurri di Fabio Bellan rispondono con l’ex Carlo Gucci, ma nel giro di 18 secondi Alfieri (che ha ribadito in rete un tocco sotto porta di Leo Ciupi) e Achilli portano il Circolo Pattinatori sul 3-1, con azione dietro porta. Negli ultimi cento secondi del primo tempo Rondelli riavvicina i padroni di casa, che vengono ricacciati lontani da Achilli. Nella ripresa non succede niente per i primi dieci minuti, Gucci riavvicina i padroni di casa, ma Achilli, con un rigore, riporta la RRD a distanza. Nel giro di un minuto il Circolo Pattinatori chiude definitivamente l’incontro grazie alle reti di Casaburi (la prima su deviazione sotto porta dopo la serpentina di Alfieri) e Bianchi, che ha scartato Fillini e ha depositato in rete. I follonichesi provano a rimanere in partita grazie a Rondelli, ma non possono fare di più contro un Grosseto 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x