Connect with us

Calcio

Dilettanti, ripresa dei campionati? Dopo il 15 potrebbe arrivare la decisione definitiva

E’ l’argomento che sta più a cuore al momento a tutti i dirigenti e sportivi del mondo del calcio dilettantistico

Published

on

Grosseto – Sabato è stato confermato, come da pronostico, Paolo Mangini alla guida del Comitato Regionale Toscana Figc.
In una votazione in cui ha visto un elevato tasso di partecipazione da parte delle società, l’argomento che è stato oggetto di confronto tra i tanti presidenti riguardava o meno la ripresa della stagione.
Un tema che divide e che sta a cuore a tantissimi sportivi, allenatori, calciatori e dirigenti.

Pare, ed usiamo il condizionale come è d’obbligo in questi casi, che qualsiasi decisione potrebbe essere presa dopo il 15 di gennaio dopo il Dpcm.
Nell’ipotesi in cui il fermo delle attività sportive, intese come allenamenti, dovesse essere prorogato di almeno un mese allora tutto si potrebbe davvero fermare ed essere annullato per ricominciare in totale sicurezza dal mese di settembre.
Potrebbe essere forse solo essere fatto un tentativo ultimo per il campionato di Eccellenza per compensare eventuali retrocessioni  dal campionato di Serie D.

Insomma ancora qualche giorno per sapere quale potrà essere il destino e per le società per potersi organizzare per il futuro anche con tecnici e giocatori.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x