Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Pistoiese, le pagelle biancorosse. Prestazione collettiva insufficiente

Le pagelle dei giocatori maremmani al termine del derby contro la Pistoiese, valevole per la 18 giornata del girone A di Serie C

Published

on

GROSSETO, 5 Bruttino, anzi, brutto per quasi tutta la partita, nel corso della quale lascia l’iniziativa agli ospiti che in trasferta, prima di oggi, hanno raccolto solo un punto. Nonostante ciò, crea qualche occasione con la quale avrebbe potuto indirizzare il match in modo diverso.

Barosi, 5,5 Nel complesso, vicino alla sufficienza, ma un paio di sue sbavature metteno i brividi ai compagni. Incolpevole, però, sui gol.
Raimo, 5,5 Meno brillante del solito anche grazie alla spinta avversaria.
Gorelli, 6 Sfiora il gol nel primo tempo, limita la pericolosità arancione, ma si perde Mazzarani in occasione dello 0 a 1.
Ciolli, 6 Uno dei pochi a salvarsi in casa biancorossa. Sfortunato in occasione del vantaggio ospite quando cade nel cercare di intercettare la palla che, invece, rimbalza in terra e arriva a Mazzarani che insacca.
Campeol, 5,5 Subisce troppo la pressione arancione sulla sua fascia.
Kraja, 5,5 Partita abbastanza anonima nella quale finisce fagocitato dai centrocampisti avversari (dal 61′ Cretella, 5,5 entra col piglio giusto, tenta subito un tiro e si fa anche notare per un bella giocata in corsa, ma alla fine risente della prestazione collettiva).
Vrdoljak, 5 Non brilla quasi mai e cala vistosamente nella ripresa. Tardivo il suo cambio. Tra l’altro, da un suo sciocco fallo nasce il gol del vantaggio ospite (dall’81’ Fratini, s.v.).
Sersanti, 5 Qualche spunto, ma anche diversi errori.
Sicurella, 5,5 Tenta di innescare Boccardi e Galligani e si fa notare in un paio di circostanze, ma lentamente si spegne (dal 61′ Pedrini, 5,5 che fine ha fatto il bel giocatore intravisto a inizio campionato?).
Boccardi, 6 Piuttosto vivo nel primo tempo, meno nel secondo (dal 72′ Russo, 6 si batte col solito ardore ed è uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca, non prima, però, di aver sfiorato anche il gol).
Galligani, 6 Discreto nel primo tempo, cala parecchio nella ripresa  (dal 72′ Moscati, 6 entra per dare più peso e profondità all’attacco biancorosso, ma gli arrivano pochi palloni giocabili. Nonostante ciò si mette a disposizione della squadra e trova anche delle conclusioni personali).

All. Magrini, 5 I cambi questa volta non gli danno ragione. Chiaramente tardiva, ad esempio, la sostituzione di Vrdoljak. Perde la partita a scacchi con mister Riolfo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
1 Comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] che lambisce la porta terminando fuori di un soffio. Intervallo con le mani nei capelli per il Grosseto che sciupa proprio in chiusura l’unica palla gol […]




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: