Connect with us

Calcio

Flaminia-Follonica Gavorrano: le pagelle. Mencagli è il migliore dei maremmani

Published

on

Federico Mencagli

Follonica Gavorrano 5,5: parte forte, poi risente del gol subito al primo tiro in porta del Flaminia. Ha la forza in pochi minuti di riagguantare il pari, ma una sfortunata carambola lo condanna alla sconfitta.
Trombini 6: chiamato poche volte in causa. Tre tiri e tre gol subiti, sul terzo si fa sorprendere sul proprio palo, ma la conclusione da vicino era potente.
Dierna 5,5: non dirige come al solito la difesa che risente di qualche sbavatura di troppo. Da uno come lui ci si attende sempre tanto.
Lo Sicco dal 6′ st. 6: entra e cerca di dare vivacità al gioco. Ha il merito di servire il pallone sul gol di Mencagli.
Ampollini 6: solita prova generosa del giocatore, ma non sempre preciso negli interventi come ci aveva abituato.
Grifoni 6: solito apporto sulla fascia, anche se all’ultimo è stremato e sbaglia qualcosa di troppo.
Berardi 5,5: cerca di lottare a centrocampo fino all’ultimo, sul gol del 3 a 2 però si fa sorprendere.
Gemmi 6: cerca come al suo solito di dare geometrie alla squadra, ma non sempre si riesce.
Carcani dal 22′ st 6: entra subito in partita cercando di dare il suo apporto.
Zini  6: non parte benissimo, poi con il passare dei minuti cresce alla distanza.
Luzzetti  6: cerca di dare il suo apporto sulla fascia di competenza, potrebbe essere in alcune occasioni più intraprendente.
Apolloni dal 22’st. 6,5: entra e trova subito il gol del momentaneo 2 a 2.
Mencagli 6,5: il migliore in campo del Follonica Gavorrano. Segna, si costruisce altre occasioni ed è l’ultimo ad arrendersi.
Lombardi 5,5: rientra dopo il lungo infortunio al gomito. Fatica a trovare la giusta posizione in campo e non si rende mai pericoloso.
Monni dal 6′ st. 5,5: il suo ingresso fornisce maggiore dinamicità all’attacco, ma non incide come ci si aspetta da uno delle sue qualità.
Guazzini 5,5: lanciato fin dal primo minuto si vede poco. Cerca di girare intorno a Mencagli, ma non trovo il guizzo e la giocata giusta.
Corioni dal 6′ st. 5: entra e contribuisce alla rimonta del Follonica Gavorrano con la sua fisicità. Al 92′ commette la sciocchezza di farsi espellete per proteste.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version