Connect with us

Grosseto Calcio

Pistoiese a Grosseto con assenze pesanti

La squadra arancione arriverà in Maremma con diverse assenze, tanto da costringere mister Riolfo a scelte obbligate

Quella che vedremo domani allo Zecchini di Grosseto non sarà la migliore Pistoiese possibile. Questo, almeno, è ciò che raccontano i colleghi di Pistoiasport.com. Infatti, mentre è stato acquistato l’ottimo difensore Pezzi (classe ’89, con un passato anche in B), ha dato l’addio agli arancioni l’attaccante Gucci al quale va aggiunta l’assenza certa dello squalificato Camilleri. Inoltre, destano preoccupazione le condizione di Solerio e Cesarini costretti da giorni a un lavoro differenziato tanto da ipotizzare la loro assenza a Grosseto. Inoltre, in attacco è nella lista dei partenti anche Stoppa, pertanto, l’unico disponibile potrebbe essere Chinellato. Insomma, diverse scelte obbligate per mister Riolfo, il tecnico chiamato a sostituire Frustalupi dal 24 novembre 2020. Il lavoro fatto fin qui è stato più che buono, considerando che il suo predecessore ha raccolto 9 punti in 12 giornate, mentre il tecnico in carica ha ottenuto sempre 9 punti, ma in 5 turni, guidando la Pistoiese in zone più tranquille di classifica. Da evidenziare che il bomber della squadra è il quarantenne Valiani (con 4 reti), capitano, pistoiese doc e in passato più volte avversario del Grifone.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x