Connect with us

Follonica Gavorrano

Us Follonica Gavorrano-Sinalunghese, le pagelle biancorossoblù. Grifoni su tutti

Nella squadra maremmana brilla come sempre Grifoni, capace di disputare la solita partita fatta di qualità e quantità

Published

on

FOLLONICA GAVORRANO, 6 Costruisce tanto, anche se sbaglia altrettanto. Ha la capacità di passare in vantaggio sul finire del primo tempo, ma regala alla Sinalunghese dieci minuti nella ripresa che costano il pari ospite.

Trombini, 6 Svolge il proprio compito senza problemi, visto che la Sinalunghese non è quasi mai pericolosa. Incolpevole sul gol del pari.
Farini, 4,5 In giornata no, commette anche l’errore che costa il pareggio perdendosi (a causa dei crampi?) Bjorn Doka (dal 63′ Ampollini, 6 il suo ingresso aiuta a contenere definitivamente la pericolosità ospite sulla fascia destra).
Dierna, 6 Il capitano maremmano non ha particolarmente da fare e si permette anche diverse sortite offensive o dei lanci sulla fascia destra per Grifoni.
Zini, 6 Tutto sommato una domenica senza troppi patemi d’animo, ma si becca un giallo evitabile.
Papini, 6,5 La solita sicurezza. È, non a caso, uno dei cardini della squadra. Cala un po’ nella ripresa  (dal 61’ Luzzetti, 6,5 entra subito in partita e si rende molto utile sull’out di sinistra, tanto in fase difensiva che offensiva, mostrando pure una discreta personalità).
Apolloni, 5,5 Soffre la dinamicità di alcuni avversari e si becca pure un giallo (dal 61’ Lo Sicco, 6 una mezz’ora abbondante dove fa sicuramente meglio di Apolloni).
Gemmi, 6,5 Lucido e preciso, sbaglia pochissimo (dal 61’ Berardi, 6 offre il suo contributo, ma potrebbe evitare l’ammonizione).
Corioni, 6 Generoso e battagliero, anche se poco preciso.
Grifoni, 7 Sicuramente il migliore del FolGav. Unisce tecnica e corsa e il bello è che lo fa per tutta la partita. È sempre insidioso sulla fascia destra.
Monni, 5,5 Si fa vedere in un paio di circostanze e realizza il gol del vantaggio su rigore, ma potrebbe fare qualcosa di più (dal 76’ Guazzini, 6 pochi minuti, ma intensi, nei quali fiora il gol in rovesciata).
Mencagli, 5,5 L’impegno c’è, ma il bomber oggi ha le polveri bagnate.

All. Favarin, 6 Nei giorni scorsi ha avvertito la squadra che la Sinalunghese sarebbe stata un avversario insidioso. Tuttavia, ha poco da rimproverare ai suoi ragazzi che hanno costruito molto provando a vincere fino al 95′.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x