Connect with us

Uisp

È tempo di congresso per la Uisp.

Domenica 10 gennaio, dalle 9, il comitato di Grosseto si riunisce per eleggere i dirigenti che dovranno guidare l’associazione nel prossimo quadriennio.

Published

on

uisp-grosseto-logo-sport-per-tutti

Quello del congresso è il momento associativo più importante per la Uisp, che segue una procedura stabilita per statuto. Dopo l’insediamento della commissione per la verifica poteri, i lavori si apriranno con la nomina di un presidente, di un segretario e degli scrutatori. L’intervento del presidente uscente, Sergio Perugini, darà il via al dibattito, a cui farà seguito l’elezione del consiglio territoriale e dei delegati al congresso regionale. Il nuovo consiglio si riunirà poi per l’elezione del presidente. I delegati al congresso, 104, potranno partecipare sia in presenza (saranno ovviamente rispettati tutti i protocolli sanitari) sia in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom (chi necessità delle credenziali può contattare la segreteria Uisp, 0564417756 oppure, grosseto@uisp.it).

<<Con il congresso si chiudono quattro anni impegnativi e importanti – afferma Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – numerosi i progetti messi in campo in tutta la provincia, a conferma di un sempre maggiore radicamento nel territorio. L’idea che ci ha mosso è stata quella di arrivare in ogni parte della Maremma, sostenendo la nostra di idea di sport per tutti, anche per le fasce più deboli della popolazione>>.

<<Alla base del nostro impegno – aggiunge Perugini – l’idea di un’attività sportiva che sia anche socializzazione e promozione di valori che da sempre perseguiamo, come la solidarietà, la mobilità sostenibile, il rispetto delle diversità e dell’ambiente che ci ospita. Arriviamo da un anno drammatico per tutti – conclude il presidente uscente – che ovviamente ha provato duramente il nostro comitato. La Uisp si basa sulla condivisione e sulla vicinanza, aspetti che la pandemia ha cancellato. Abbiamo provato a restare in movimento, mantenendo vive le poche attività permesse dai protocolli sanitari. L’auspicio è che anche per la nostra associazione presto si possa vedere uno spiraglio di normalità>>.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x