Connect with us

Calcio

Figc, tutto pronto per l’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Toscana

Published

on

mangini

FIRENZE – Si terra’ sabato 9 Gennaio l’Assemblea Ordinaria Elettiva delle società del Comitato Regionale Toscana. Teatro della kermesse il Nelson Mandela Forum di Firenze, una location che, così come si precisa nel comunicato del C.R.T alle società, è stata scelta in virtù delle criticità dovuta all’emergenza sanitaria.

Il Mandela Forum ha, infatti, una superficie coperta di circa 10.000 mq. ed aree esterne di circa 15.000 mq. e può contenere oltre 7.000 persone, come dire, massima sicurezza.
Scontata la rielezione a presidente del Comitato Regionale Toscano di Paolo Mangini. Un giusto e doveroso riconoscimento al lavoro svolto da lui e dai suoi collaboratori in questi anni.
La rielezione di Paolo Mangini, a meno di terremoti dell’ultima ora, si pone in un contesto di continuità mai come in questo momento opportuna.
In questo senso va detto come Paolo Mangini ha incassato nei giorni scorsi l’appoggio di Calcio in Rete , che rappresenta più di 150 squadre e di cui è coordinatore Fabio Giorgetti. Il presidente della commissione sport, spettacolo e cultura del comune di Firenze ha fatto capire senza mezzi termini che appoggerà la candidatura di Mangini facendo cadere qualsiasi illazione sulla possibilità che Calcio in Rete e lui stesso si ponesse in contrapposizione all”attuale management della C.R.T. indicando un proprio candidato.

Riconoscendo meriti oltre che un prezioso bagaglio di esperienza al presidente Mangini. Giorgetti ha, però, fatto intendere che questo atto di “fede”, non sarà fine a se stesso. Calcio in rete sarà sempre lì a stimolare, pronta a pungolare gli organi direttivi della Figc Toscana, lo stesso Paolo Mangini. Perché una cosa è certa, il gota del calcio dilettantistico toscano oggi come non mai, deve essere maggiormente vicino alle società, capirne le problematiche. Deve uscire dal palazzo ed andare sui campi , vivere maggiormente la quotidianità .
Detto questo , la federazione ha deciso per l’occasione di omaggiare ogni società che sarà presente con un proprio delegato all’ assemblea, di dieci palloni e di un completo per una compagine del settore giovanile.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x