Connect with us

Calcio

Fabio Giorgetti: “Calcio in rete sosterrà Mangini. Giusto connubio tra esperienze diverse”

Il responsabile di “Calcio in rete” ci racconta del momento attuale del mondo del pallone in Toscana.

Published

on

Fabio Giorgetti

FIRENZE – Fabio Giorgetti è senza dubbio l’uomo nuovo del calcio Toscano. Presidente della ASD Virtus Laurenziana , compagine fiorentina, nonché presidente della commissione cultura e sport del comune di Firenze ,in piena emergenza Covid ha creato unitamente ad altri presidenti del fiorentino Calcio in rete. Raggruppando nel giro di poco tempo più di 150 squadre di tutta la Toscana. Una ” chat” , un gruppo di lavoro nato con lo scopo di confrontarsi sulla tematiche del mondo del calcio dilettantistico , in grado di essere propositivo e di supporto alle istituzioni intese come quelle calcistiche e politiche. All’alba del 2021 abbiamo voluto chiedere allo stesso Giorgetti con quali presupposti Calcio in rete guarda a questo nuovo anno e soprattutto quali finalità perseguirà.

“Calcio in rete – attacca Giorgetti- si pone nel 2021 con l’obiettivo di essere sempre di più elemento aggregativo e lavorare per mettere al centro le società sportive delle scelte delle nostre istituzioni sportive e non. Calcio in rete- continua Il presidente- sosterrà la candidatura di Paolo Mangini alla riconferma del CRT, perchè riteniamo che il connubio fra l’esperienza degli organi federali e quella da noi apportata può riuscire a dare una risposta importante alle esigenze dello sport dilettantistico. Il vecchio sistema dopo il Covid – chiosa Giorgetti -non potrà essere più lo stesso e vivere di una luce riflessa ed autoreferenziale, calcio in rete sarà li a ricordarlo. Se più di 150 società sportive, ad oggi, – chiude- Fabio Giorgetti- hanno voluto stare unite per far sentire la loro voce, le rendite di posizione non reggeranno l’urto con la ripartenza che questo paese mi auguro possa avere fin da subito, soprattutto scommettendo sulle realtà delle società sportive dilettatistiche, vero valore aggiunto del nostro tessuto cittadino”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x