Connect with us

Altre notizie

“Capodanno sul sofà!”

Published

on

Chi lo ha detto che per l’ultimo dell’anno non ci si debba divertire e scatenare come negli anni passati?

Di certo non il Comune di Grosseto che non volendo lasciare soli i propri cittadini, invita tutti a mettersi comodi sul divano, vestiti a festa e a godersi le ultime ore di questo difficile anno. Ormai siamo pronti a lasciarcelo alle spalle e a ripartire con nuovo entusiasmo e in totale sicurezza, accompagnati metaforicamente per mano, dal Conte Max, alias Massimiliano Venturacci che con la sua energia e attraverso lo schermo di Tv9, dal Teatro Moderno di Grosseto, ospiterà un susseguirsi dei migliori musicisti del panorama musicale maremmano.

«Capodanno sul sofà! è un format che come Amministrazione comunale abbiamo voluto promuovere proprio per non lasciare soli i grossetani durante il brindisi di fine anno, cercando di donare a tutti, per quanto possibile in questo momento di emergenza sanitaria, una serata all’insegna della leggerezza e dell’intrattenimento – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco, Luca Agresti -. Per questo abbiamo voluto chiamare a raccolta alcuni tra i migliori artisti del panorama grossetano che, presentati dal Conte Max, sapranno guidarci fino allo scoccare della mezzanotte, quando brinderemo ad un futuro fatto di speranza e di rinascita.»

Quindi mettete in fresco le bollicine e sintonizzatevi tutti su Tv9 a partire dalle 21.30 del 31 dicembre.

Sarà un susseguirsi di musica dal vivo, risate sincere e dance music. I musicisti che hanno risposto alla chiamata del direttore artistico sono: i Dynamite 36, giovane band Toscana, formata da amici e studenti del liceo musicale Polo Bianciardi di Grosseto, e proporranno musica inedita e cover, i musicisti della Superband CMM, gruppo composto da 5 docenti della scuola di Musica del CMM si esibiranno su cover internazionali nella prima parte della trasmissione e successivamente con l’inarrestabile Conte Max, in un repertorio italiano.

I componenti sono: Andrea Morucci alla chitarra, Andrea Flaminio al pianoforte, Mirko Pieri al basso, Claudio Del Signore alla batteria e la splendida voce è di Simona Lippi, la vocalist Jole Canelli che presenterà una sua nuova veste musicale, il violinista Alex Golini che proporrà, supportato da un dj set, melodie evocative dal sapore internazionale, l’irresistibile gruppo Musica da ripostiglio, sodalizio musicale da più di venti anni tra Luca Pirozzi e Luca Giacomelli e con Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. La loro inconfondibile allegria risuonerà tra pezzi originali del gruppo e cover di canzoni famose, il quartetto grossetano di musica rock/pop Riforma di Luca Berti, voce e basso, Luca Brandini alla chitarra, Simone Giulietti alla batteria che suoneranno cover internazionali e pezzi propri.

Concluderà il Capodanno sul sofà, il lungo dj set di Vincent dj.

Il sindaco, in compagnia di tutta la giunta, interverrà durante il corso della serata, per augurare a tutte le persone sintonizzate, un felice 2021.

Questa serata è stata fortemente voluta dal sindaco, dal vice sindaco e dalla giunta, per non privare i cittadini del tradizionale veglione, ospitato in tutte le edizioni passate, in piazza Dante. La scena non sarà suggestiva come i monumenti della piazza ma siamo sicuri che tutti i cittadini apprezzeranno e si divertiranno grazie alle scelte artistiche di Massimiliano Venturacci, con la collaborazione organizzativa di Ad Arte.

CONTEMAX

Cantante intrattenitore musicale dal 1995, oggi anche youtuber e compositore di canzoni e parodie maremmane, cabarettista oltre che ideatore di varie trasmissioni che vanno in onda su web che televisione. Durante tutta la serata farà da collante tra i vari artisti presentando, cantando le sue canzoni, gag e sorprese ed ospiti del suo clan.

DYNAMITE 36

Dynamite 36, giovane band Toscana formata soprattutto da amici, tutti studenti del Liceo Musicale Polo Bianciardi di Grosseto. Faranno pezzi propri e cover.

SUPERBAND CMM

Band formata da 5 docenti della scuola di Musica del CMM, alla chitarra ANDREA MORUCCI chitarra, ANDREA FLAMINIO pianoforte, MIRKO PIERI basso, CLAUDIO DEL SIGNORE batteria e SIMONA LIPPI voce, tutti professionisti con trascorsi con grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale. Durante al serata si esibiranno su cover internazionali nella prima parte e successivamente con il CONTE MAX con un repertorio italiano.

ALEX GOLINI

Musicista professionista di violino, tantissime collaborazioni tra cui Massimo Ranieri, Giorgio Albertazzi, Gianni Togni, Erminio Sinni e tanti altri. Durante la serata supportato dal DJ SET suonerà il suo violino con melodie internazionali e nazionali

MUSICA DA RIPOSTIGLIO

Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. Tantissime esibizione tra teatri, televisioni nazionali, al fianco di grandi artisti come Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme. Ci intratterranno con le loro canzoni ed altre cover.

RIFORMA

I Riforma formati da LUCA BERTI (basso e voce) LUCA BRANDINI (chitarra) SIMONE GIULIETTI (batteria), nascono nella città di GROSSETO come quartetto pop/rock di cover di artisti internazionali ma successivamente si stabilizza come trio, componendo pezzi propri.

Dj VINCENT

VINCENZO SEBASTIANI dj conosciuto in vari locali della Maremma, che sarà da supporto durante la serata al CONTEMAX ed ALEX GOLINI nella sua parte.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x