Connect with us

Calcio

Un sontuoso Follonica Gavorrano pareggia a Siena

Published

on

SIENA – FOLLONICA GAVORRANO 0-0
SIENA (4-3-3): Narduzzo; Crocchianti (23’ st. Haruna), Carminati, Farcas, Ruggeri (13’ st. Martina); Sare, Agnello, Bani (13’ st. Schiavon); Mignani, Guidone, Nunes (27’ Gibilterra). A disposizione: Gragnoli, Ilari, Gerace, Sartor, Mahmudov. All.: Gilardino.
FOLLONICA-GAVORRANO (3-5-2): Trombini; Farini, Dierna (37’ st. Berardi), Bruni; Papini, Apolloni (37’ st. Guazzini), Gemmi (47’ st. Zini), Corioni, Grifoni; Monni, Mencagli. A disposizione: Ombra, Usei, Rosini, Lo Sicco, Luzzetti, Ampollini. All.: Favarin.
Arbitro: Mirabella della sezione Aia di Napoli
Ammoniti: 29’ Apolloni, 36’ Sare, 44’ Farcas, 45’ st. Martina

Siena – Grande prestazione del Follonica Gavorrano che impatta 0 a 0 sul campo dell’Acn Siena al termine di una gara ben giocata dai ragazzi di mister Favarin.

Primo tempo – Parte bene la formazione ospite che prende in mano le redini del gioco fin dai primi minuti della gara con i padroni di casa che sono costretti a difendersi.
Al 4’ tiro dalla distanza di Crocchianti che  termina alto. Passa solo un minuto e i maremmani rispondono con Apolloni, ma il suo colpo di testa non è preciso.
Al 13’ è sempre lo stesso centrocampista a farsi trovare pronto in area, ma ancora una volta la conclusione non centra lo specchio della porta.
Al 20’ clamoroso palo colpito da Mencagli che vince un rimpallo ed entra in area, resiste al forcing di Crocchianti e calcia, ma questa volta è sfortunato.
Al 24’ Nunes imbeccato da Mignani, da buona posizione tira debolmente e Trombini fa buona guardia.
Il Follonica Gavorrano però è pimpante e Grifoni costringe al giallo  Sare ed alla fine del primo tempo è Farcas a farsi ammonire per un entrata in ritardo su Monni.

Secondo tempo – La squadra ospite nella ripresa comincia nuovamente con il piglio giusto e chiude il Siena dentro la propria metà campo.
All’12’ grandissima occasione per il Follonica Gavorrano con Grifoni che con un cross tagliato pesca Mencagli che a botta sicura di testa, spedisce di poco a lato.
Al 21’ Narduzzo non è perfetto su un cross di Grifoni, poi in qualche maniera la retroguardia dei padroni di casa riesca a spazzare.
Al 27’ Grifoni scappa ancora sulla corsia di sinistra e mette in mezzo, Bruni si avventa sul pallone, ma Narduzzo si fa trovare pronto.
Il Siena si vede per la prima volta in avanti al 33’ con un incursione di Haruna, ma Agnello arriva in ritardo al centro dell’area e l’occasione sfuma.

Nel finale salgono di tono i padroni di casa che hanno due occasioni. Al 32’ con  Gibilterra che mette al centro un pallone interessante, dove prima Sare e poi Agnello si fanno respingere le rispettive conclusioni ed al 40’  ancora  con lo stesso Gibilterra che si fa spazio in area, ma il suo tiro è ribattuto.
Tre minuti più tardi risposta ospite con Mencagli che ci prova con il destro, ma è murato da Carminati.
Termina con uno 0 a 0 che conferma la crescita del Follonica Gavorrano.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x