Connect with us

Grosseto Calcio

Pro Sesto-Us Grosseto (live): 1 a 2. Boccardi raddoppia, ma Palesi riapre la partita

Ultima fatica del 2020 per la Serie C. Il Grosseto affronta la Pro Sesto in trasferta alla ricerca di un risultato positivo.

Published

on

A partire dalle ore 15, diretta testuale di Pro Sesto-Us Grosseto, match valevole per la 17ª giornata del girone A di Serie C.

PRO SESTO (4-3-3) Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, N’Tube (70′, Di Munno); Gualdi (56′, De Respinis), Gattoni, Palesi; Cominetti (46′, Marchesi), Mutton, Scapuzzi (cap.) A disposizione: Del Frate, Maldini, Bertoli, Motta, Costa, Bosco, Maffei, Magognara All. Francesco Parravicini

GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Polidori (75′, Raimo), Gorelli, Ciolli (cap.), Campeol; Cretella (61′, Fratini), Vrdoljak (70′, Kalaj), Sersanti; Sicurella; Moscati (61′, Galligani), Russo (61′, Boccardi) A disposizione: Antonino, Raimo, Pierangioli, Kraja, Nicolò, Manicone, Consonni, Pedrini All. Lamberto Magrini

Direttore di gara: Francesco Luciani di Roma 1
Assistenti e quarto ufficiale: Vincenzo Adriano Catucci di Foggia e Andrea Micaroni di Chieti; Gabriele Restaldo di Ivrea (To)
Reti: 6′ Moscati, 80′ Boccardi, 81′ Palesi (PSe)
Ammonizioni: 31′ Russo, 83′ Palesi (PSe), 90′ Giubilato (PSe), 90’+3′ Kalaj
Espulsioni:
Calci d’angolo: 6-1 (p.t. 3-1)
Recupero: concessi 4′ nel secondo tempo.
Note: partita a porte chiuse in ottemperanza delle norme anti-Covid19. Cielo coperto. Terreno in buone condizioni. Pro Sesto in maglia bianca con banda azzurra cerchiata, pantoloncini e calzettoni azzurri; Grosseto in completo rosso con inserti bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inizia Pro Sesto-Us Grosseto.
3′ Colpo di testa di Russo. Para Livieri.
6′ GOL! Rete del Grosseto ad opera di Moscati. L’attaccante sfrutta l’assist di testa di Gorelli e insacca a pochi metri dalla porta sestese.
11′ Tiro di Russo da fuori area. Livieri para in due tempi.
16′ Conclusione di Mutton al limite dell’area maremmana. La palla è indirizzata sul palo alla sinistra di Barosi, il quale si tuffa e blocca in due tempi.
17′ La Pro Sesto sta provando a riorganizzarsi dopo il vantaggio maremmano. Biancorossi fin qui attenti.
20′ Grifone vicino al raddoppio! Inserimento sulla fascia sinistra da parte di Cretella, cross e tiro al volo di Moscati che ti termina sul fondo di pochissimo.
22′ Buon Grosseto, sicuramente favorito dall’aver sbloccato presto il risultato.
25′ Match gradevole grazie al buon ritmo impresso da entrambe le squadre.
27′ Primo corner della partita battuto dalla Pro Sesto. Sfera allontanata dalla difesa maremmana.
29′ Secondo calcio d’angolo lombardo. La palla viene messa in fallo laterale da Russo, preziosissimo.
30′ La Pro Sesto ha aumentato il ritmo. Grifone ordinatamente tutto nella propria metà campo.
31′ AMMONITO Russo del Grosseto per fallo su Giubilato.
35′ Biancorossi davvero ben posizionati. Spazi ridotti tra le linee e tanta densità.
37′ Azione offensiva prolungata da parte dei sestesi. Il tiro conclusivo è di capitan Scapuzzi che non riesce a imprimere forza alla sfera favorendo la parata senza problemi da parte di Barosi.
38′ Altra azione d’attacco da parte di biancorossi: cross di Campeol dalla sinistra e girata di testa di Russo. Pallone sul fondo.
39′ Terzo calcio d’angolo sestese battuto senza efficacia.
40′ Primo corner maremmano. Lo batte Vrdoljak con palla allontanata dalla difesa sestese.
43′ Brutto fallo di Caverzasi su Sersanti. L’arbitro concede la punizione, ma non sanziona il giocatore lombardo.
45′ Finisce il primo tempo senza recupero. Pro Sesto 0, Grosseto 1. Decide per il momento il gol di Moscati al 6′. Partita godibile.

Secondo tempo

46′ Primo cambio del match. Lo effettua la Pro Sesto che avvicenda Cominetti con Marchesi.
47′ Punizione per la Pro Sesto vicino all’area maremmana, lato destro per chi attacca. Traiettoria insidiosa, ma palla allontanata dalla difesa maremmana.
50′ Pro Sesto aggressiva, ma Grosseto lucido e ordinato.
53′ Grosseto vicino al raddoppio. Russo ruba palla a centrocampo, avanza e tira. Bravo un difensore sestese a smorzare la conclusione dell’attaccante maremmano.
55′ Ripartenza grossetana con Sersanti che tenta il lancio sui piedi per Moscati. Servizio troppo lungo. Palla sul fondo.
56′ Seconda sostituzione lombarda: fuori il centrocampista Gualdi, dentro la punta De Respinis. Pro Sesto ancora più offensiva.
56′ De Respinis controlla la palla in area e va giù tra Gorelli e Ciolli. Tutto regolare secondo l’arbitro Luciani. Protesta l’attaccante lombardo appena entrato.
58′ Punizione dalla trequarti sinistra per la Pro Sesto. Palla deviata in corner, il quarto per i padroni di casa.
59′ Dal corner nasce un pericolo per il Grosseto, ma nessun giocatore sestese riesce a deviare.
61′ Triplice cambio maremmano: Russo, Moscati e Cretella, dentro Boccardi, Galligani e Fratini.
62′ Pro Sesto a trazione offensiva. Match molto godibile. Ritmi alti.
66′ Sicurella riceva palla e tira da circa 25 metri. Palla sul fondo.
70′ Un cambio per parte. Nella Pro Sesto esce N’Tube ed entra Di Munno. Nel Grosseto, invece, fuori Vrdoljak sostituito da Kalaj.
70′ Il Grifone adesso è passato a cinque in difesa.
73′ Marchesi lancia De Respinis. Bello il gesto, ma non efficace.
75′ Ultimo cambio biancorosso: fuori Polidori, molto positivo, dentro Raimo. Nel girone A il Grosseto è la squadra che effettua più cambi. Statistica confermata.
76′ Ciolli manda la sfera in corner, il quinto per la Pro Sesto. Nulla di fatto.
78′ Marchesi ci prova da circa 20 metri. Pallone sul fondo. Barosi osserva la palla lontana dalla porta.
80′ GOL! Ripartenza biancorossa, palla sui piedi Boccardi che con una vera magia trova il raddoppio per il Grosseto. Risultato meritato.
81′ GOL! Palesi strappa la palla in area maremmana a Campeol e poi conclude con un bolide che si insacca alle spalle di Barosi. Pro Patria ancora in partita.
83′ AMMONITO Palesi della Pro Sesto per un fallo a centrocampo su Sersanti.
85′ Incursione di capitan Scapuzzi che poi conclude con un tiraccio.
86′ Pro Sesto vicinissima al pari. Scapuzzi tira, Barosi è battuto, ma la palla viene respinta in corner da un difensore biancorosso.
90′ AMMONITO Giubilato della Pro Sesto per fallo su
90′ Concessi 4′ di recupero finale.
90’+1′ Punizione per il Grosseto. Palla di poco fuori.
90’+2′ Palla pericolosa messa in area maremmana non raccolta da nessuno degli attaccanti sestesi.
90’+3′ Corner per il Grosseto conquistato da Galligani. Nulla di fatto.
90’+3′ AMMONITO Kalaj per fallo al limite dell’area su De Respinis.
90’+4′ Punizione battuta male dalla Pro Sesto. Sfera direttamente sul fondo.
90’+4′ Arriva il triplice fischio finale dell’arbitro Luciani: Pro Sesto 1, Grosseto 2. I biancorossi espugnano Sesto San Giovanni grazie ai gol di Moscati al 6′ e di Boccardi all’80’. Inutile il gol di Palesi all’81’. Risultato sostanzialmente giusto, anche se i padroni dopo il gol di Palesi hanno cercato con insistenza il pareggio. Per il Grosseto sesto successo esterno e 25 punti in classifica.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x