Connect with us

Grosseto Calcio

Pro Sesto-Us Grosseto 1 a 2, le pagelle biancorosse. Grande prova corale

Le pagelle dei giocatori unionisti dopo il match giocato a Sesto San Giovanni, valevole per la 17ª giornata di Serie C girone A

Published

on

GROSSETO 7 Vittoria meritata

Barosi 6,5 Sempre attento, ma poco impegnato, perché i giocatori lombardi sono spesso costretti alle conclusioni da fuori area.
Polidori 7 Sulla destra costruisce un muro sul quale sbattono tutti i giocatori sestesi (dal 75′, Raimo s.v.).
Gorelli 7 Regala pochissimi palloni giocabili a Scapuzzi, tanto da costringerlo a conclusione da fuori area. Di testa, poi, regala l’assist per il gol di Moscati.
Ciolli 7 Annulla Mutton e dirige con grande autorevolezza la difesa unionista. Prestazione da incorniciare.
Campeol 6 Bene per quasi tutta la partita, ma non appena i biancorossi raddoppiano, subito dopo, appena fuori area, si fa strappare dai piedi la palla da Palesi, che segna riaprendo l’incontro.
Cretella 6,5 Fino a quando la condizione lo sostiene, disputa un ottimo match (dal 61′, Fratini 6,5 mezz’ora circa di grande intensità e con alcuni preziosi palloni rubati).
Vrdoljak 6,5 Padrone del centrocampo, detta i tempi giusti alla squadra (dal 70′, Kalaj 6 solito ingresso per difendere a cinque. Offre il suo contributo).
Sersanti 6,5 Prestazione ben oltre la sufficienza. Tatticamente utilissimo.
Sicurella 6,5 Continua a crescere dopo ogni gara. Preziosissimo.
Moscati 7 Finalmente il Chirurgo si sblocca e lo fa con un bellissimo gol e con una prestazione davvero eccellente (dal 61′, Galligani 6 utile e prezioso in avanti, ma non guizzante come al solito).
Russo 6,5 Gli manca solo il gol, perché per il resto gioca ottimamente. Per segnare, però, deve cominciare ad attaccare di più la profondità (dal 61′, Boccardi 7 la Farfalla entra con grinta, fa vedere qualche bella giocata e poi inventa letteralmente la traiettoria per il raddoppio biancorosso. Sesto sigillo in campionato. Negli ultimi due anni è il biancorosso cresciuto più di tutti. C’entra poco con questa categoria).

All. Magrini 7 Cambia qualche elemento rispetto al match contro il Como e i biancorossi sfoderano una prestazione maiuscola. Bene tutti i reparti e giusti i cambi.

Foto di Noemy Lettieri – Us Grosseto 1912

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x