Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Como 3 a 4: il rigore assegnato e poi tolto al Grifone, ma Sersanti non era in fuorigioco

L’arbitro Milani di Trieste concede un rigore al Grosseto, poi cambia idea su segnalazione del primo assistente per un offside che non c’è.

Published

on

Grosseto-Como sono sul 2 a 3, il secondo tempo è iniziato da 1′ e 3” quando un cross grossetano dalla trequarti destra intende servire un biancorosso, pronto a inserirsi dal lato opposto. Al momento del lancio, c’è un altro unionista, Sersanti, che è appena entrato in area dal centro. Il più avanti di tutti, però, è un difensore comasco tra i cinque azzurri presenti in area di rigore. Il primo assistente è perfettamente in linea. La palla attraversa l’area, viene raccolta dal biancorosso a sinistra che crossa trovando la deviazione netta di mano da parte di un difensore lariano. L’arbitro Milani di Trieste non ha dubbi (e fa bene): è rigore! Passano pochi secondi, però, e il direttore di gara, su segnalazione del primo assistente, annulla la decisione di concedere il penalty per il precedente fuorigioco di Sersanti. Una decisione errata, visto che la mezzala unionista al momento del lancio, come si vede dalla ricostruzione che abbiamo effettuato, è perfettamente in gioco. Dunque, un rigore ingiustamente tolto al Grifone.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Ieri, un contatto molto sospetto su Merola in area brianzola, in Renate-Grosseto 2 a 1, ha fatto arrabbiare i tifosi biancorossi che si sono chiesti e continuano a domandarsi quando vedranno assegnare un rigore al loro amato Grifone. D’altronde, il club maremmano quest’anno è stato vittima di errori arbitrali grossolani (su tutti, il penalty largamente fuori area concesso al Novara, una topica che resterà negli annali), ma al di là di tutto, mancano all’appello alcuni possibili rigori. Clamoroso, ad esempio, quello concesso ai biancorossi dall’arbitro e poi tolto su segnalazione del primo assistente per un fuorigioco di Sersanti (dimostratosi inesistente) in Grosseto-Como 3 a 4. […]

[…] che è già l’ora di pensare al turno infrasettimanale, quando è in programma la 17a; il Grosseto (22) viaggerà alla volta di Sesto San Giovanni per affrontare mercoledì alle ore 15,00 la Pro […]

Quest’anno gli arbitri ci stanno proprio massacrando! la riprova è che dopo la porcheria che ci hanno combinato con il Novara ci aspettavamo di avere almeno il nostro, invece cosa succede???? mi togli un rigore sacrosanto!!! ricordiamoci che siamo l’unica squadra a NON aver avuto NESSUN rigore a favore!!!!!!!
io non voglio stare qui a fare del vittimismo con la storia del complotto, non so perché accadono queste cose, so solo che ACCADONO !!!! ed accadono semore tutte e solo aNOSTRO DANNO !!!!!!! e dopo tutto questo che succede???? mi fischi contro un rigore come minimo “DUBBIO”, ed il rigore contro mi sembra il problema maggiore: dopo tutti gli sbagli a nostro danno ed il rigore INGIUSTAMENTE tolto mezz’ora prima ci vuole un bel coraggio a fischiarcene uno contro!!! e soprattutto, per fischiarcene uno contro doveva ESSERE GROSSO COME UNA CASA!!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x