Connect with us

Altre notizie

Una statua di Lazari per piazza Risorgimento

Piazza Risorgimento: riqualificata la rotatoria

Al centro sarà presente la statua “Famiglia a cavallo”

Published

on

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento, che da oggi ospiterà la statua “Famiglia a cavallo” recentemente donata al Comune di Grosseto da parte della famiglia dell’artista Antonio Lazari.
L’imponente scultura in bronzo si trova al centro della rotatoria che per l’occasione è stata oggetto di un restyling promosso dall’ufficio Lavori pubblici, tramite Sistema srl.
“Si abbellisce un’altra intersezione della città: la rotatoria di piazza Risorgimento diventa così uno stupendo biglietto da visita che accoglierà chi arriverà a Grosseto dall’Aurelia Sud – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vice sindaco, Luca Agresti -. Ad impreziosire l’incrocio ci sarà ora l’opera d’arte di Antonio Lazari, donata generosamente dalla famiglia dell’artista che vogliamo ringraziare di cuore.”
“Vogliamo accogliere la statua di Antonio Lazari nel migliore dei modi– conclude Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici -. Per questo motivo abbiamo voluto valorizzare la rotatoria che sarà illuminata con fari al led e vedrà la presenza di giardini con bellissime piante e arbusti: tutto improntato al risparmio energetico e manutentivo.”

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x