Connect with us

Calcio

Carmela Esposito, la talentuosa calciatrice di Porto Santo Stefano

Published

on

Carmen Esposito

PORTO SANTO STEFANO– Tredici anni, sguardo dritto e aperto nel futuro e un sogno nel cassetto, giocare un giorno nella seria A femminile di calcio, insieme alla Bonansea o alla Girelli.
Anche se nel cuore e nell’anima ha impresso il simbolo del Napoli e il suo campione preferito è Lorenzo Insigne.
Stiamo parlando di Carmela Esposito, per tutti Carmen , di origini napoletane, talentuosa centrocampista esterno dell’Argentario calcio in cui ha cominciato a giocare da quando con la sua famiglia si è trasferita a Porto Santo Stefano nel 2017. Sul campo del Maracanà-Bussi e di tutta la provincia maremmana ha fatto vedere tutte le sue qualità tecniche, mostrando anche una certa potenza che in campionati dove, vista l’età, le ragazzine giocano ancora in squadra con i ragazzini, non è fattore secondario. Proprio queste grandi doti l’hanno portato al centro dell’attenzione da parte di formazioni professionistiche come la C.F. Florenzia SSD e l’Arezzo femminile, società che hanno avuto modo di visionarla e apprezzarla.

Alla fine la scelta di Carmen unitamente alla sua famiglia è caduta su l’Arezzo Femmile, non fosse altro perché la ragazzina “terribile “con il pallone tra i piedi, ad Arezzo ha parenti che gli possono garantire una certa vicinanza, Per lei infatti dal prossimo 3 marzo , giorno in cui compierà 14 anni , ci sarà il trasferimento , pandemia permettendo, nella città dell’oro per definizione, per giocare nella formazione calcistica aretina femminile e militare nel campionato giovanissimi regionali. Insomma gli si apriranno le porte di un mondo che ha sempre immaginato, da quando piccina giocava a pallone con amici e amiche nei vicoli del napoletano e già sognava di emulare i suoi idoli , di indossare la maglia azzurra, quella della nazionale. Un paese intero Porto Santo Stefano tifa per lei , da oggi siamo convinti, lo farà insieme a tutta la maremma calcistica .

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x