Connect with us

Hockey

Terza vittoria in Coppa Italia di B per il C.P. Alice: Follonica battuto 12-2

Il Circolo Pattinatori Alice Grosseto ipoteca la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia di serie B superando, sulla pista di via Mercurio, il Galileo Follonica

Published

on

hockey-su-pista-circolo-pattinatori-grosseto-giocatore-follonica-azione-di-gioco-serie-B.

Alice Grosseto-Galileo Follonica 12-2

ALICE GROSSETO: Bruni, Marinoni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Borracelli, Polverini, Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.

FOLLONICA: Fillini, Del Viva; Edoardo Mariotti, Esposto, Gucci, Jacopo Mariotti, Piro, Bonucci, Battaglia, Rondelli. All. Fabio Bellan.

ARBITRO: Cardelli di Viareggio.

RETI: nel p.t. al 0’25 Polverini, 3’19 Polverini, 8’53 Saitta, 10’12 Saitta, 14’49 Gucci, 19’37 Polverini, 19’56 Saitta; nel s.t. al 3’25 Nerozzi, 5’17 Nerozzi, 9’13 Salvadori, 9’43 Salvadori (rigore), 16’57 Polverini, 23’05 Polverini, 23’16 Esposto.  

NOTE: cartellino blu a Gucci

Il Circolo Pattinatori Alice Grosseto ipoteca la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia di serie B superando, sulla pista di via Mercurio, il Galileo Follonica. Per i veterani biancorossi è la terza vittoria di fila, contraddistinta ancora una volta da ottime trame e tanto divertimento.

Ai ragazzi di Filippo Guerrieri sono bastati venticinque secondi per andare in vantaggio con un’azione personale di Franco Polverini e appena dieci minuti per chiudere la partita: a 14’48 dalla fine del primo tempo erano infatti in vantaggio per 4-0. Mattatore del confronto Polverini (bella la rete del 5-1 dopo una combinazione di Salvadori) o di gran fattura anche l’11-1, che ha fatto vedere tocchi di gran classe e ha messo a segno una cinquina di reti.

Tripletta per Alessandro Saitta, che ha  disputato un ottimo match. Nella ripresa, che non ha cambiato il copione rispetto alla prima frazione, si sono distinti anche Salvadori e Nerozzi, con una doppietta a testa. Il Follonica ha fatto quel che ha potuto e proverà a tornare alla vittoria mercoledì sera contro l’RRD Grosseto in via Mercurio. Gli azzurri di Fabio Bellan hanno segnato una rete a Bruni con Gucci ed una a Marinoni con Esposto, dopo che il portiere grossetano ha deviato la punizione di prima di Jacopo Mariotti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x