Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grosseto si traveste da Babbo Natale: regali speciali a un giovane tifoso

Bel gesto da parte del sodalizio maremmano nei confronti di un giovane tifoso unionista

Published

on

Ferioli consegna maglia e guantoni al giovane tifoso unionista

Barosi (a sinistra) e Antonino posano col giovane tifoso biancorosso

Grosseto Lo slogan che campeggia al centro sportivo di Roselle recita: <<Il calcio a modo nostro>>. Ebbene, sarebbe il caso di aggiungere: <<…E con tanto cuore>>. Sì, perché la famiglia Ceri, tramite l’Us Grosseto, ha dimostrato la propria grande sensibilità verso un’iniziativa nata per portare doni natalizi e sorrisi ai ragazzi e ai bambini di alcune famiglie in difficoltà economica. Il tutto è nato dall’associazione Le Querce di Mamre, presieduta da Pietro Mondì, il quale ha coinvolto la cooperativa Portineria sociale di quartiere-la Casa. Considerate che vengono seguite circa cento famiglie. Insomma, è stata messa in piedi un’organizzazione molto efficiente e tramite una volontaria è stato trovato il contatto giusto per esaudire il desiderio del giovane Saaladine di avere un paio di guanti da portiere. Il Grosseto, però, tramite il vicepresidente Simone Ceri, ha fatto come sempre di più e ha invitato stamattina il ragazzino allo Zecchini, poco prima dell’allenamento, per fargli una bella sorpresa. Lì, infatti, Saaladine (emozionatissimo) ha trovato ad attenderlo Raffaele Ferioli, preparatore dei portieri unionisti e idolo del giovane, nonché i due portieri biancorossi, Davide Barosi e Vittorio Antonino. Presenti anche Pietro Mondì e Marco Costanzo, quest’ultimo un assistente sociale del Coeso. Il giovane, accompagnato da babbo Khaleed, marocchino trapiantato a Grosseto da molti anni, è rimasto letteralmente senza parole. Ferioli ha accolto con calore Saaladine donandogli, in nome dell’Us Grosseto, il paio di guanti da portiere tanto sognato e una maglietta azzurra da estremo difensore unionista. Non è finita qui, però, perché il ragazzo è stato invitato ad allenarsi una volta con i portieri Barosi e Antonino e poi ad assistere sugli spalti a una partita del Grosseto. Ovviamente, non appena sarà possibile. Ferioli, poi, ha voluto regalare un suo paio di guanti a Saaladine. Il giovane gioca in porta e tifa Grosseto e Barcellona. Dunque, questa mattina, di fronte al regalo anticipato di Natale fattogli dall’Us Grosseto è rimasto davvero contento.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x