Connect with us

Grosseto Calcio

Serie C, il prossimo turno di campionato. Big match Grosseto-Como

Published

on

Giana Erminio Grosseto
Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 16ª giornata del campionato di Lega Pro e il Grosseto (22) riceverà domenica alle ore 15,00, una prestigiosa società come il Como (28). Data come una delle pretendenti alla promozione, la società al canonico orario della domenica alle 15,00ariana era partita un po’ in sordina perdendo qualche punto di troppo; ultimamente, invece, ha riacquisito un ritmo consono alle aspettative e scenderà allo Zecchini puntando al risultato pieno. La vittoria nell’ultimo turno contro la Giana Erminio, ha portato la squadra maremmana in una posizione di media-alta classifica, ma soprattutto ha dimostrato, in questo squarcio di campionato, di poter affrontare alla pari qualsiasi avversario e giocherà la partita senza alcun timore reverenziale.
La giornata, però, prenderà il via sabato pomeriggio: alle 14,00 inizierà il big match tra Lecco (24) e Pro Vercelli (27), partita che potrebbe indicare una delle possibili pretendenti alla promozione diretta. Alle ore 15,00 avremo Carrarese (25) – Albinoleffe (21), partita che vede i padroni di casa leggermente favoriti, ma con gli ospiti che proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà la società marmifera; alla stessa ora avremo Giana Erminio (13) – Olbia (14), vero e proprio spareggio salvezza, e Piacenza (14) – Pergolettese (18), anche qui con una buona fetta di salvezza in palio.
Al canonico orario della domenica alle 15,00, avremo anche Renate (32) – Pistoiese (15), classico testa coda con i padroni di casa nettamente favoriti;alle 17,30, invece, scenderanno in campo Alessandria (26) e Pro Sesto (23), scontro che mette in palio punti importanti per la zona play off; allo stesso orario avremo il derby toscano tra Livorno (17) e Lucchese (9), derby sottotono tra due squadre in netta difficoltà; Novara (17) – Pro Patria (22), squadre ancora in cerca della loro vera dimensione e che, probabilmente, aspettano la finestra di mercato di gennaio per rinforzare la rosa.
Chiuderà il programma della 16a giornata, sempre alle 17,30 di domenica, Pontedera (21) – Juventus U23 (25) squadre con lo sguardo alla zona play off in grado di mostrare un bel calcio a questo livello. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x