Connect with us

Altre notizie

Approvata la graduatoria definitiva del contributo affitti 2020

Published

on

L’Amministrazione comunale ha approvato la graduatoria definitiva del bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2020, consultabile sulla home page del sito dell’Ente, sezione “Novità”. Qui si possono scaricare allegati e modulistica.

Anche quest’anno – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Politiche sociali, Mirella Milli – rinnoviamo il nostro impegno nel mettere in campo misure a sostegno delle famiglie in difficoltà. Vogliamo offrire un sostegno concreto per pagare l’affitto di casa, a maggior ragione in questo periodo così critico e complesso”.

La graduatoria è composta da 3 allegati: allegato A con l’elenco delle istanze della fascia “A” risultate ammesse; allegato B con l’elenco delle istanze della fascia “B” risultate ammesse; allegato C con l’elenco delle istanze escluse.

I dati personali inclusi nelle domande di partecipazione sono stati trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy e pertanto il singolo utente dovrà cercare il numero di protocollo assegnatoli dall’ufficio per verificare la propria posizione in graduatoria, la quale è stata pubblicata per ordine di numero di protocollo per facilitarne la lettura. L’allegato B, invece , è stato pubblicato in ordine di punteggio.

La collocazione nella graduatoria non comporta automaticamente il diritto all’erogazione del contributo teorico riconosciuto, restando l’effettiva liquidazione subordinata ai limiti di erogazione fissati e alla disponibilità delle risorse.

Nel caso in cui le risorse finanziarie non siano sufficienti a coprire il 100% del fabbisogno teorico complessivo, il Comune di Grosseto applica riduzioni percentuali su tutte le quote spettanti, per garantire l’erogazione del contributo prioritariamente a tutti i soggetti presenti nella fascia A.

Solo nel caso le risorse lo consentano, si applica lo stesso criterio per la distribuzione di quanto eventualmente spettante alla fascia B, secondo l’ordine di graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse stesse.

Coloro che sono stati ammessi, dal 2 al 31 gennaio dovranno presentare le ricevute di locazione per l’anno 2020, secondo quanto indicato nel “modulo F” reperibile sempre nella sezione “Novità” del sito del Comune, nella parte dedicata alla presente graduatoria.

Le ricevute, unitamente al modulo F e a copia del documento di identità, dovranno essere presentate agli uffici dei Servizi Sociali posti in via degli Apostoli, 11 solo previo appuntamento telefonico, in busta chiusa recante cognome e nome e numero di pratica attribuito. Il numero telefonico per prendere appuntamento è 0564488862.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x