Connect with us

Altre notizie

Abbattimento barriere architettoniche negli uffici comunali

Gli uffici comunali diventano più accessibili
La giunta comunale ha dato il via libera alle opere di realizzazione della rampa in piazza Pacciardi

Published

on

E’ stato approvato il progetto esecutivo dei dei lavori di realizzazione della rampa per l’abbattimento delle barriere architettoniche nel palazzo degli uffici comunali in piazza Pacciardi, ex piazza della Palma. L’opera – che ha avuto il parere favorevole della Sovrintendenza per i beni architettonici e del paesaggio – ha un valore di 42mila euro e servirà a rendere più accessibile la struttura e i servizi che essa offre alla cittadinanza.

“Il fabbricato in questione, nel centro storico di Grosseto, ospita gli uffici comunali – dice il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -: con questo intervento, che partirà entro la fine dell’anno, l’edificio sarà maggiormente fruibile sia al personale del Comune e soprattutto alla comunità grossetana che intende accedere ai servizi”.

“In linea con ciò che sta avvenendo in città, dove abbiamo realizzato e realizzeremo interventi di abbattimento delle barriere architettoniche – spiegano gli assessori ai Lavori Pubblici Riccardo Megale e al Personale Giacomo Cerboni – anche le strutture comunali vengono rese più efficienti e accessibili. Oltre a questo intervento ricordiamo che abbiamo sostituito, sempre in piazza Pacciardi, l’ascensore che era storicamente inadeguato per le esigenze delle persone con problemi di mobilità”.

I lavori per la realizzazione della rampa partiranno a inizio anno a seguito delle procedure amministrative.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x