Connect with us

Altre notizie

Cimitero di Sterpeto, la giunta dà il via libera ai lavori: 141mila euro

Saranno realizzati da Sistema e concluderanno il blocco storico ai lati della chiesa

Published

on

E’ stato approvato il progetto relativo alle opere di manutenzione per il recupero e il restauro conservativo delle arcate storiche del cimitero di Sterpeto a Grosseto. In tutto – attraverso questo intervento – saranno sistemate 25 arcate andando a completare tutto il blocco storico ai lati della chiesa. Si tratta di lavori dal valore di oltre 141mila euro che rientrano nel progetto più ampio di riqualificazione e andranno a garantire sicurezza, conservando allo stesso tempo la struttura storica: saranno fatti interventi mirati sulle strutture portanti, sulle murature, sulle coperture, sui paramenti murari, sulle decorazioni e sulle pavimentazioni.
“Questi interventi – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici e alle Manutenzioni Riccardo Megale – sono indispensabili per la sicurezza e la funzionalità del cimitero di Sterpeto. I lavori, come previsto dalla delibera di giunta, saranno realizzati dalla società in house Sistema guidata da Mauro Squarcia e Alberto Paolini”.
Le opere inizieranno nei prossimi giorni e si concluderanno entro i primi tre mesi dell’anno nuovo.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x