Connect with us

Calcio

Argentario in lutto per la scomparsa di Benedetto Cracolici

Published

on

Porto Santo Stefano – Monte Argentario e l’Argentario calcio in lutto per la scomparsa di un ex giocatore santostefanese. Dalla pagina ufficiale della società della società santostefanese , riportiamo il saluto commosso.” Ci ha lasciato a soli 65 anni, Benedetto Cracolici. E l’Argentario Calcio ha perso un centrocampista straordinario degli anni ’70 ma soprattutto un ragazzo buono che sapeva fare gruppo, tanto che oggi i suoi ex compagni lo piangono addolorati e attoniti per questa scomparsa improvvisa.
Esterno destro, Cracolici ha fatto tutta la trafila in azzurro. Dalle giovanili all’ingresso nella rosa della prima squadra nella stagione ‘74/75 fino al debutto nell’anno successivo. Campionati leggendari quindi, nell’80, il passaggio al Fonteblanda, trascinato a suon di gol alla vittoria del campionato ‘80/81.

Oltre che sportivo, era un uomo dai mille interessi, Benedetto. Cantante e musicista, ha partecipato a diverse gare canore ed ha suonato nei complessi della zona. Amava la pittura ed il buon cibo, passione, quest’ultima, trasformata nel lavoro principale della sua vita. Fu lui ad aprire il ristorante “La Goletta” sulla Giannella ed in seguito il mitico pub “Il vecchio frac” a Porto S. Stefano dove celebrità e gente comune si sono divertite per lunghe notti.
Anni memorabili, fino al coronamento del “sogno americano” con il trasferimento negli States dove Benedetto ha portato tutta la famiglia per percorrere diverse strade lavorative, soprattutto nel campo della ristorazione.
“Un vulcano di idee e passioni, di sogni spesso realizzati” lo definiscono gli amici. Un uomo forte e volitivo che in uno degli ultimi post sul suo profilo Facebook ha scritto: “Che non può la malattia mettermi fuori gioco, con l’aiuto di qualcuno dei miei devo rendermi utile. Si accettano idee”.
Purtroppo non è andata così ed in questo momento di profondo dolore l’Argentario Calcio rivolge sentite condoglianze alla moglie Sandra ed ai figli Sara e Giuseppe. I funerali avranno luogo mercoledì 16 alle ore 15.00 nella chiesa di San Vito Lo Capo a Trapani.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x