Connect with us

Calcio

Amarcord aprile 2016: la meteora A.C. Roselle in Eccellenza, grande rivelazione

Published

on

Con quattro promozioni consecutive l’A.C. ROSELLE nell’Aprile 2016 conquista sul campo la vittoria del Campionato di Promozione ed approda, con pieno merito, in Eccellenza in un tripudio di bandiere e fumogeni alla presenza di un folto pubblico che gremiva gli spalti acclamando giocatori, allenatore e dirigenti con una vicinanza che una piccola comunità ha saputo esprimere con il cuore e con grande attaccamento ai colori sociali. Una squadra imbottita di elementi esperti e di caratura tecnica supportati da giovani di qualità e da un regista famoso professionista dal nome altisonante quale Gigi CONSONNI (il professore) non poteva che centrare l’obiettivo prefissato. La guida di un allenatore di spessore, Michele DE MASI, e del Direttore Sportivo Giuliano DRAGONI, vero e massimo esperto del settore, hanno messo la Società termale in condizioni di poter avere il meglio sul mercato ed i risultati ottenuti ne sono la valida conferma. 71 punti in classifica, 22 vittorie e 5 pareggi su 30 partite disputate con sole 3 sconfitte, 60 goal messi a segno e soli 19 subiti con un +11 in media inglese sono un palmares da primato.

Da non dimenticare i “tre tenores” ANGELINI 21 goal, COSIMI 16 e VENTO 15 che in totale hanno bucato le porte avversarie per ben 52 volte e che ancora oggi sono sulla breccia in 3 squadre diverse, senza dimenticare l’importante apporto di quel grande goleador di rango quale Francesco NIETO che ha impresso la sua impronta e che ancora è in attività. Ognuno ha dato il suo apporto in una squadra, l’A.C. Roselle, con 2 bravi portieri, una difesa accorta ed arcigna, un centrocampo di qualità ed un attacco micidiale che ha messo sempre in atto le indicazioniu e le direttive del Direttore d’orchestra Michele DE MASI.

La carica ed il continuo incitamento del Patron Mario CERI e del Presidente Simone CERI hanno condito il tutto con un prosieguo con l’U.S. Grosseto in Serie D e nei professionisti in Serie C. La meteora Roselle ha lasciato il segno e la realizzazione dello splendido Centro Sportivo ne è la lampante impronta che quando c’è la volontà di fare le cose per bene spesso ci si riesce.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x