Connect with us

Altre notizie

Grosseto al 51° posto per la qualità della vita e 7° per cultura e tempo libero

Published

on

Secondo la classifica annuale stilata da Il Sole 24 ore, relativa al livello della qualità della vita, Grosseto – in quanto capoluogo di provincia – si trova al 51° posto (un balzo di 28 posizioni in più rispetto all’anno precedente) e 7° nella sezione Cultura e tempo libero (con un salto di addirittura 43 posizioni, rispetto al 2019). A questo proposito un ringraziamento va al mio vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti, che nel nostro Comune ha saputo dare una svolta importante a un settore che era ingessato da tempo, facendo scelte importanti e coraggiose.
Le sei aree tematiche sulle quali poggiava l’indagine erano: Ricchezza e consumi, Demografia e salute, Affari e lavoro, Ambiente e servizi, Giustizia e sicurezza e, appunto, Cultura e tempo libero.
Il territorio grossetano, dunque, è riuscito a compiere un passo in avanti notevole dal punto di vista della qualità della vita. Bisogna segnalare, oltre al grande successo riscosso nella sezione Cultura e tempo libero, anche il raggiungimento della 17° posizione per Affari e lavoro (nel 2019, eravamo al 33° posto).
Sono particolarmente orgoglioso per i risultati raggiunti. La volontà, ovviamente, è quella di proseguire il cammino virtuoso intrapreso e provare a crescere sotto ogni punto di vista.
Il sindaco di Grosseto
Antonfrancesco Vivarelli Colonna
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x