Connect with us

Hockey

La formazione dei veterani Alice vince il derby grossetano di serie B: 7-3 alla RRD

Published

on

•RRD Grosseto-Alice Grosseto 3-7 (p.t. 2-3)

RRD: Raffaello Ciupi, Vittoria Masetti; Achilli, Alfieri, Rosati, Bardini, Bianchi, Leonardo Ciupi, Casaburi. All. Alessando Brizzi. 

ALICE: Bruni, Marinoni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Polverini, Matassi, Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.

ARBITRO: Daniele Moretti di Follonica

RETI: nel p.t.al 2’28 Bardini, 2’40’ Saitta, 18’32 Salvadori, 23’19 Salvadori, 24’40 Bianchi; nel s.t. al 6’16 Polverini, 9’37 Saitta (rig.), 10’13 Polverini, 13’22 Saitta, 22’42 Achilli (rig.).

La squadra veterani del Circolo Pattinatori Alice non fa sconti nella seconda uscita della Coppa Italia di serie B e s’aggiudica il duello tutto in famiglia con i giovani biancorossi targati RRD e guidati da Alessandro Brizzi. Il derby è stato equilibrato per mezz’ora di gioco, con RRD in vantaggio grazie ad Alessandro Bardini, poi Alessandro Saitta e i suoi compagni hanno preso il largo, facendo leva sulla maggiore esperienza. Per la RRD è stato comunque un incontro probante per il gruppo di giovani che rappresentano il futuro del Circolo Pattinatori: i ragazzi in maglia rossa hanno lottato come leoni su ogni palla, mettendo in mostra alcune belle giocate.

La gara si apre con un botta e risposta nel giro di dodici secondi tra Bardini e Saitta, poi fioccano le occasioni. Bruni, all’esordio stagionale, ferma una bella combinazione Ciupi-Achilli. Il portierino dell’Alice dice di no anche a Bianchi e Achilli, mentre il tentativo di Casaburi finisce a lato.  Dall’altra parte Raffaello Ciupi si fa trovare pronto sui tiri di Filippeschi, Nerozzi e Salvadori. E proprio Salvadori, tra il 19’ e il 24’ trova la doppietta, che permette al quintetto di Guerrieri di portarsi sul 3-1. In mezzo alle due reti un palo colpito di Bianchi, che a venti secondi dalla fine del primo tempo trova il 3-2.

La ripresa si apre con il clamoroso palo interno di Michele Achilli a portiere battuto. Una deviazione di Polverini, sui tiro di Salvadori, fa calare il poker ai veterani in maglia bianca. Un rigore trasformato da Saitta (per un fallo di Leo Ciupi) e Polverini fanno volare invece Alice sul 6-2. E di Saitta anche il settimo centro. Achilli su un rigore concesso per il fallo di Matassi su Bianchi fissa il finale sul 7-3.

Nell’altra gara del girone il Galileo Follonica è andato a vincere sulla pista del Blue Factor Castiglione per 6-4 (primo tempo 2-2).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x