Connect with us

Grosseto Calcio

Giana Erminio-Grosseto (live) 0 a 1. Gol di Boccardi al 28′

Published

on

Grosseto – A partire dalle ore 15 la diretta testuale del match tra Giana Erminio e Grosseto.

GIANA ERMINIO (3-5-2) Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Rossini, Maltese (62′, Capano), Dalla Bona (62′, Palazzolo), Pinto (cap.), Zugaro; Perna, Di Maira (10′, Corti) A disposizione: Acerbis, D’Aniello, Barazzetta, Finardi, Benatti, De Maria, D’Ausilio, Pirola All. Oscar Brevi

GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli (cap.), Raimo; Kraja (61′, Cretella), Fratini (62′, Vrdoljak), Sersanti (76′, Simeoni); Sicurella (62′, Kalaj); Boccardi, Galligani (68′, Russo) A disposizione: Antonino, Pierangioli, Moscati, Manicone, Consonni, Scaffidi All. David Stefani

Direttore di gara: Matteo Marcenaro di Genova
Assistenti e quarto ufficiale: Andrea Torresan e Alberto Zampese, entrambi di Bassano del Grappa (Tv); Matteo Mori di La Spezia
Marcatori: 28′ Boccardi
Ammoniti: 22′ Boccardi, 42′ Pinto (Gi), 77′ Corti (Gi), 83′ Barosi
Espulsi:
Calci d’angolo: 3-3 (p.t. 1-2)
Recupero: concessi 2′ nel primo tempo e 4′ nel secondo.
Note: incontro a porte chiuse per le norme anti-Covid 19. Osservato un minuto di silenzio in onore di Paolo Rossi. Pomeriggio dal cielo soleggiato. Terreno allentato. Giana Erminio in maglia a strisce verticali biancocelesti, pantaloncini e calzettoni bianchi. Grosseto con maglia e pantaloncini neri e calzettoni rossi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Inizia l’incontro tra Giana Erminio e Us Grosseto, partita della 15ª giornata del girone A di Serie C. Si tratta del primo confronto diretto tra i due club.
3′ Brividi per il Grosseto. La Giana Erminio si fa vedere in avanti sulla fascia sinistra col cross di Pinto per Marchetti che spedisce fuori di pochissimo.
5′ Fase di studio.
7′ Incursione di Galligani sulla fascia sinistra. Il tiro-cross dell’attaccante maremmano costringe Zanellati ad allontanare il pallone con difficoltà. La sfera, poi, viene messa in fallo laterale da un giocatore gorgonzolese.
8′ Tiro non irresistibile di Kraja, ma Zanellati regala il corner, il primo della partita.
10′ Prima che venga battuto il corner unionista, mister Brevi è costretto al primo cambio: fuori per infortunio Di Maira, dentro Corti.
10′ Battuto e allontanato agevolmente il corner maremmano.
17′ Raimo costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo, il primo per la Giana Erminio.
19′ Si fa vedere ancora Galligani, ma alla fine viene contenuto bene da un difensore di casa.
20′ Match equilibrato. Fin qui, risultato giusto.
21′ Altra azione personale di Galligani che paratendo dalla fascia sinistra, salta due avversari palla al piede, entra in area e, da posizione angolata, tira.
22′ AMMONITO Boccardi del Grosseto.
24′ Tanti errori tecnici e contrasti molto duri in tutte le zone del campo.
24′ Raimo ruba palla al centrocampo, arriva fino all’altezza dell’area gorgonzolese, ma sciupa tutto con un cross decisamente fuori misura.
26′ Gol annullato alla Giana Erminio per una fallo su Barosi.
27′ La partita si sta un po’ incattivendo. Contrast
28′ GOL! Kraja serve Boccardi che controlla la sfera e fa secco Zanellato con un diagonale imprendibile.
31′ Punizione per la Giana Erminio sulla sinistra, vicino all’area grossetana. Batte Dalla Bona, ma Barosi allontana il pallone con i pugni.
38′ Dal momento del vantaggio grossetano solo tanti contrasti, falli e azioni interrotte.
40′ Raimo interrompe un’azione offensiva lombarda, serve Sersanti che sale palla al piede e la passa a Galligani. L’attaccante unionista salta un avversario e conclude trovando il secondo calcio d’angolo.
41′ Il secondo corner biancorosso viene battuto male.
42′ AMMONITO Pinto della Giana Erminio per il fallo a centrocampo su Kraja.
45′ Concessi 2′ di recupero.

Secondo tempo

46′ Nessun cambio rispetto al primo tempo.
48′ Come sul finire del primo tempo, anche all’inizio della ripresa la Giana Erminio prova a spingere alla ricerca del pari. Il Grifone, però, si difende con grande ordine.
53′ Punizione insidiosa battuta dalla Giana Erminio. Capitan Ciolli allontana tempestivamente la sfera anticipando un giocatore biancoceleste. L’arbitro Mercenaro, però, ferma tutto e concede una punizione al Grosseto.
58′ La Giana Erminio continua a premere, ma il Grosseto oltre a difendersi bene si fa vedere sovente in avanti. In ogni caso, non ci sono tiri da segnalare.
61′-62′ Ben cinque cambi. Il Grosseto sostituisce Kraja, Fratini e Sicurella rispettivamente con Cretella, Vrdoljak e Kalaj. La Giana Erminio, invece, avvicenda Maltese e Dalla Bona con Capano e Palazzolo.
66′ Il Grosseto ha abbassato un po’ troppo il baricentro, ma la Giana Erminio non riesce a rendersi pericolosa.
68′ Terza sostituzione tra i maremmani: Galligani viene sostituito da Russo.
70′ Il neo entrato Russo conquista un punizione sulla trequarti sinistra.
70′ Batte la punizione Vrdoljak, la palla viene allontanata, poi giunge la conclusione da lontano di Sersanti. Fuori.
73′ Splendida azione di Boccardi sulla sinistra. Il giocatore biancorosso entra in area e dalla linea di fondo mette in mezzo uno splendido pallone rasoterra che nessun suo compagno riesce a raccogliere.
76′ Quinto e ultimo cambio per il Grosseto. Sersanti esce ed è sostituito da Simeoni.
76′ Punizione per la Giana Erminio poco lontano dal limite dell’area grossetana. Calcia Pinto, ma la barriera unionista respinge.
77′ AMMONITO Corti per un brutto fallo su Cretella.
82′ Secondo corner per la Giana Erminio battuto da De Maria e mandato ancora in calcio d’angolo.
82′ Tiro di Montesano dal limite dell’area grossetana. Pallone sul fondo.
83′ AMMONITO Barosi del Grosseto per perdita di tempo.
87′ Giana Erminio tutta riversata nella metà campo maremmana.
87′ Punizione concessa alla Giana Erminio al limite dell’area grossetana. La batte De Maria a girare senza trovare la porta.
88′ Terzo calcio d’angolo per il Grosseto conquistato da Russo.
89′ Zanellati allontana di pugno il pallone insidioso arrivato.
90′ Barosi miracoloso su Perna evita il pari anticipando il giocatore biancoceleste.
90′ Concessi 4′ di recupero conclusivo.
92′ Boccardi guadagna un prezioso fallo laterale e fa respirare i compagni.
93′ Perna arpiona un pallone al limite dell’area grossetana e, spalle alla porta, tenta una girata. Fuori.
93′ Pallone sui piedi di De Maria che non inquadra la porta.
94′ Arriva il triplice fischio finale. Il Grosseto espugna il campo di Gorgonzola con un po’ di sofferenza grazie al gol di Boccardi al 28′. Tre punti importanti per la classifica biancorossa. Infatti, il Grifone adesso sale a quota 22 punti.

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x