Categories: Hockey

Storico derby in famiglia tra le due squadre di serie B del C.P. Grosseto

La pista di via Mercurio ospita domenica pomeriggio alle 18 un incontro dal sapore storico, un derby in famiglia tra le due squadre del Circolo Pattinatori Grosseto iscritte al campionato di serie B. Nella terza giornata di ritorno del girone G di Coppa Italia (in realtà si tratta però della seconda uscita stagionale) i giovani della RRD, reduci dal pareggio sulla pista del Follonica (4-4), si confronteranno con i veterani dell’Alice Rappresentanza, che hanno esordito con un chiaro successo (12-5) a spese del Castiglione, con triplette di Salvadori e Nerozzi e le prime due reti di Polverini con la maglia del Grosseto. 

Un duello probante per entrambi i quintetti: i ragazzi di Alessandro Brizzi, che hanno come obiettivo la crescita tecnica per un graduale inserimento nella prima squadra, metteranno il cuore in pista per fermare il gruppo di Filippo Guerrieri, favorito numero uno per il passaggio alla fase finale della manifestazione. RRD recupera Lorenzo Alfieri, che già lo scorso anno ha fatto qualche apparizione in serie B oltre ad essere il bomber dell’under 17 con 17 centri, mentre Alice, che deve fare ancora a meno di Borracelli, allunga la rosa con Luca Matassi, che ha scontato il turno di squalifica. 

Le probabili formazioni.  RRD: Raffaello Ciupi, Vittoria Masetti; Achilli, Alfieri, Rosati, Bardini, Bianchi, Leonardo Ciupi, Casaburi. All. Alessando Brizzi.  ALICE: Marinoni, Bruni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Polverini, Matassi, Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.

ARBITRO: Daniele Moretti di Follonica

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Montevarchi-Grosseto: le interviste, Malotti duro: “Il secondo tempo non siamo scesi in campo”

Montevarchi - E' un post partita in cui, come sempre, mister Malotti è molto lucido…

31 minuti ago

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

58 minuti ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

1 ora ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

3 ore ago