Connect with us

Grosseto Calcio

Giana Erminio: il nuovo mister è Brevi. Per il Grifone un’insidia aggiuntiva

Oscar Brevi è il nuovo allenatore della Giana Erminio, prossimo avversario esterno del Grosseto. Per i biancorossi, un’insidia in più.

Published

on

Gorgonzola (Mi) Due giorni fa la Giana Erminio ha deciso di sollevare dall’incarico di tecnico della prima squadra lo storico allenatore Cesare Albé (colui che ha portato il club lombardo dalla Promozione alla Serie C) per affidare la panchina al milanese Oscar Brevi, classe 1967. Il nuovo mister (nella foto ufficiale ai tempi dell’Alma Juventus Fano) ha sempre allenato in C: Como, Cremonese, Catanzaro, Spal, Rimini, Padova, Fano, Renate e Olbia. Dunque, un’insidia in più per il Grosseto che salirà in Lombardia per affrontare la Giana, terzultima in classifica a 13 punti, il cui ultimo successo casalingo risale alle 9ª giornata contro il Piacenza. I gorgonzolesi hanno difficoltà ad andare in gol proprio come i biancorossi, infatti hanno segnato lo stesso numero di reti, 12, ovvero una media di 0,9 a partita. In difesa, però, mentre il Grifone ha subito 11 gol, la Giana ne ha subiti 24, spesso con delle goleade. Al di là di tutto, un cambio di allenatore porta sempre nuovi stimoli, per cui sarà bene non sottovalutare l’insidia rappresentata da questa trasferta, tra l’altro contro una squadra evidentemente esperta, come dimostra la media dell’età della rosa che è di 27,2 anni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x