Connect with us

Altre notizie

Interventi di messa in sicurezza in via Dei Mille e in via Adige

Per i lavori il Comune stanzia circa 100mila euro

Published

on

Continuano gli interventi promossi dall’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza dei punti più critici presenti sulla rete viaria cittadina.

Questa volta è il turno di via Adige e via Dei Mille: è di ieri l’approvazione da parte della Giunta comunale del progetto esecutivo che dà il via libera agli interventi. Verranno effettuati lavori di fresatura della pavimentazione stradale a cui seguirà una nuova bitumatura con relativa messa in quota dei chiusini, caditoie e griglie presenti.

L’intervento su via Adige interessa il tratto che va tra via Po e via Umberto Giordano su circa 360 metri lineari, mentre su via dei Mille i lavori si svolgeranno per un tratto di circa 270 metri lineari.

“Vogliamo migliorare le condizioni di due strade particolarmente frequentate per garantire ad automobilisti e pedoni standard sempre più alti di sicurezza – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -. In particolare abbiamo ritenuto opportuno intervenire su via Adige in quanto interessata da un’elevata intensità di traffico e snodo importante per il traffico diretto verso il centro e la cittadella dello studente. Anche via Dei Mille rappresenta un’arteria di scorrimento cruciale in una zona densamente abitata in cui si concentrano numerose attività commerciali.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x