Categories: Altre notizie

Il Consiglio comunale, approvato il bilancio dell’istituzione Le Mura

Il rendiconto dell’anno scorso, come è stato ricordato anche dal dirigente Nazario Festeggiato, si è chiuso con un pareggio di bilancio per le gestione finanziaria.

Il bilancio preventivo dell’Istituzione per il triennio 2020-2022 godrà, soprattutto per gli ultimi due anni, di un incremento delle sue risorse grazie all’affidamento della Sala Eden e del chiosco del bastione del Mulino a Vento, oggetto del bando che sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

Inoltre, anche il piano programma, che sarà strettamente legato ai finanziamenti disponibili, vedrà un forte incentivo degli interventi legati a quelli già compiuti in passato, come, tra gli altri, il servizio per un migliore sfruttamento e promozione del monumento, un nuovo impianto vegetativo, la realizzazione di eventi, la promozione del volontariato e l’adeguamento degli spazi da utilizzare.

Le condizioni in cui versavano le Mura – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto e Luca Agresti, vice sindaco e assessore alla Cultura – erano assolutamente drammatiche. Sappiamo che la strada da percorrere è ancora tanta ma gli interventi che abbiamo compiuto sono stati molteplici. Basti pensare alla nuova illuminazione, all’installazione delle telecamere di videosorveglianza, passando per l’assegnazione a Uscita di Sicurezza del bastione Cavallerizza fino ai nuovi eventi che si sono svolti negli spazi del monumento. Siamo convinti, soprattutto con il recupero e l’affidamento della Sala Eden e del bastione del Mulino a Vento, che la condizione delle nostre Mura verterà verso un’ulteriore crescita”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

4 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

4 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

6 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

6 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

8 ore ago