Connect with us

Altre notizie

Il Consiglio comunale, approvato il bilancio dell’istituzione Le Mura

l Consiglio comunale ha approvato il rendiconto 2019 dell’istituzione Le Mura, il bilancio preventivo per il triennio 2020-2022 e il relativo piano programma.

Published

on

Il rendiconto dell’anno scorso, come è stato ricordato anche dal dirigente Nazario Festeggiato, si è chiuso con un pareggio di bilancio per le gestione finanziaria.

Il bilancio preventivo dell’Istituzione per il triennio 2020-2022 godrà, soprattutto per gli ultimi due anni, di un incremento delle sue risorse grazie all’affidamento della Sala Eden e del chiosco del bastione del Mulino a Vento, oggetto del bando che sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

Inoltre, anche il piano programma, che sarà strettamente legato ai finanziamenti disponibili, vedrà un forte incentivo degli interventi legati a quelli già compiuti in passato, come, tra gli altri, il servizio per un migliore sfruttamento e promozione del monumento, un nuovo impianto vegetativo, la realizzazione di eventi, la promozione del volontariato e l’adeguamento degli spazi da utilizzare.

Le condizioni in cui versavano le Mura – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto e Luca Agresti, vice sindaco e assessore alla Cultura – erano assolutamente drammatiche. Sappiamo che la strada da percorrere è ancora tanta ma gli interventi che abbiamo compiuto sono stati molteplici. Basti pensare alla nuova illuminazione, all’installazione delle telecamere di videosorveglianza, passando per l’assegnazione a Uscita di Sicurezza del bastione Cavallerizza fino ai nuovi eventi che si sono svolti negli spazi del monumento. Siamo convinti, soprattutto con il recupero e l’affidamento della Sala Eden e del bastione del Mulino a Vento, che la condizione delle nostre Mura verterà verso un’ulteriore crescita”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x