Connect with us

Calcio

Calcio a 5: Atlante Grosseto-Arpi Nova. I biancorossi ripartono dalla trasferta di Campi Bisenzio

Published

on

Tommaso Falaschi

Grosseto – Il campionato Nazionale di calcio a 5 di serie “B” riparte sabato prossimo con la decima giornata del campionato, turno regolare dal calendario, questa la decisione adottata dalla Divisione calcio a 5, lasciando indietro molte gare sempre da recuperare. 

E proprio questa altalena di recuperi e gare regolari alcune squadre sono state penalizzate e tra quelle più penalizzate c’è sicuramente l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli che nel periodo dove era aperto il calcio mercato ha cambiato alcuni giocatori e suo malgrado, ha dovuto disputare ben tre partite in soli sei giorni con il tecnico Alessandro Izzo che ha dovuto gioco forza mettere in campo i nuovi arrivati senza nessun allenamento e tanto meno conoscenza con gli altri compagni di squadra e, ironia della sorte, ha dovuto incontrare il Modena Capezzo e la Pro Patria San Felice, due delle favorite alla vittoria finale, e sono arrivate due sconfitte, anche se fino al termine contro i modenesi i grossetani  hanno giocato alla pari contro i più quotati  avversari che si sono imposti di misura.

Detto questo, ma era doveroso, parliamo di calcio giocato e del prossimo impegno che attende la formazione grossetana sabato prossimo impegnata a Campi Bisenzio contro l’ostica Arpi Nova e lo facciamo come sempre prima dell’allenamento del giovedì sera con il tecnico Alessandro Izzo che mi viene incontro tornando a parlare di questo periodo molto tormentato e mi fa notare che questo è il primo allenamento che facciamo prima della partita di sabato prossimo, dato che ho concesso ieri un giorno di riposo daato che martedì scorso durante il secondo tempo li ho visto molto stanchi.

Detto questo, continua Izzo, non è da me cercare alibi e quindi guardo avanti aggiungendo che queste partite di alto livello hanno confermato che l’Atlante è capace di lottare contro tutto  e tutti.

La squadra non ha perso ne sicurezza ne consapevolezza ma solo allenamenti e soprattutto energie.

Izzo va a ruota libera affermando che a classifica al momento non mi preoccupa , il campionato è lungo e vedremo al termine la classifica.

Il mister piombinese spende due parole anche per il prossimo avversario dicendo che l’Arpi Nova è una formazione reduce da un mercato estivo molto importante ed è una squadra alla nostra portata , possiamo fare risultato e sono certo che i miei ragazzi sapranno dare alla partita l’importanza che merita.   

Questi i convocati da Izzo per la trasferta in terra fiorentina, che si dovranno trovare al Palabombonera alle 11,45 sabato prossimo: Ledda, Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Baluardi, Spinelli, Tezza, Senesi, Falaschi, Varela, Mateo, Cipollini. 

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Silvia Volonterio sezione Aia di Como, 2’ arbitro Antonio Puzzonia, sezione Aia di Como, cronometrista Salvatore Palumbo, sezione Aia di Pistoia.  

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x