Connect with us

Hockey

I ragazzini terribili della Blue Factor non fanno sconti nemmeno alla Rotellistica Camaiore: al Casa Mora finisce 9-6 per i maremmani

Seconda vittoria di fila per il Castiglione che sale al terzo posto in A2

Published

on

 I maremmani sono autori di un’altra bella prestazione. Il quintetto di Raffaele Biancucci ha giocato con intensità per tutti i 50′ e il Camaiore di Elia Guidi, senza l’ex Marco Bandieri infortunato, è stato nettamente sorpreso. L’avvio è tutto biancoceleste: la botta di Cabiddu, sarà gran protagonista, e poi l’alza e schiaccia di capitan Brunelli portano il Castiglione sul 2-0 dopo poco più di tre minuti. Il Camaiore, che aveva sprecato un rigore di Vecoli, ottimo Ierace, si fa pericoloso anche se Brunelli e Cabiddu centrano due legni. Mattugini al 16′ accorcia e nel finale di tempo prima il contropiede di Emiliano Brunelli, e poi a fil di sirena la punizione di prima ancora di Mattugini valgono il sorpasso versiliese sul 3-2 che manda le squadre al riposo. La Blue Factor ci mette poco, 18 secondi, a pareggiare ad inizio ripresa: il solito Cabiddu batte Limena per il 3-3. Mattugini, penetrazione centrale, però riporta subito in vantaggio i suoi, per quello che sarà uno degli ultimi fuochi di fiamma. Il Castiglione infatti alza il ritmo e mette alle corde il Camaiore. Cabiddu dopo altri 90 secondi trova la nuova via del pari, e al 5′ fa tremare i due pali di Limena in un colpo solo. Sempre un tiro dalla distanza di Cabiddu, e deviazione al volo spalle alla porta di Lorenzo Biancucci porta in vantaggio il Castiglione per il 5-4 che cambia il volto al match. Maldini sorprende Limena da dietro porta sul primo palo per il 6-4 al 7′ con Nardini che rianima per un attimo i suoi recuperando alla balaustra e insaccando alle spalle di Irace il 6-5. Brunelli manda sul palo la punizione, poi Cabiddu da sinistra s’inventa un “golazo” con pallina all’incrocio in caduta per il 7-5. Il Castiglione è padrone della pista e al 18′ l’azione sembra da play station con Brunelli che finalizza scartando il portiere per l’8-5. L’altro ex Vecoli, centralmente, segna il suo gol penetrando in area e assist di Nardini a 3 e mezzo dalla fine. Nel finale brunelli spreca un’altra punizione, blù a Vecoli; Irace para da campione la punizione a Emiliano Brunelli, sul blù a Gigi Brunelli e sulla sirena il contropiede porta Maldini a fissare il punteggio sul definitivo 9-6.  «I ragazzi hanno dato tutto – ha sottolineato coach Raffaele Biancucci – contro un buon Camaiore che ha in squadra giocatori d’esperienza, con un passato importante. La condizione c’è, dobbiamo maturare e saper gestire la pallina, ma questo gruppo sta facendo davvero grandi cose».

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Irace, Donnini; Biasetti, Montauti, Maldini, L.Biancucci, Santoni, Cabiddu, L.Brunelli, Perfetti. All. R.Biancucci.

ROTELLISTICA CAMAIORE: Limena, Trasatti; Benedetti, Tirinnanzi, Nardini, Ferrante, Vecoli, E.Brunelli, Mattugini, Giorgi. All. Guidi.

ARBITRO: Marinelli di Matera.

RETI: pt (2-3) 2’14 Cabiddu (C), 8’47 L.Brunelli (C), 16’05 Mattugini (RC), 22’48 E.Brunelli (RC), 24’46 pp Mattugini (RC); st 0’18” Cabiddu (C), 1’31 Mattugini (RC), 2’59 Cabiddu (C), 5’17 L.Biancucci (C), 7’22 Maldini (C), 14’42 Nardini (RC), 16’31 Cabiddu (C), 18’31 L.Brunelli (C), 21’30 Vecoli (RC), 25′ Maldini (C).

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version