Categories: Altre notizieCultura

Riapre la biblioteca Chelliana, ma solo su appuntamento

Da mercoledì la biblioteca Chelliana riapre al pubblico su appuntamento, anche nel suo punto decentrato presso lo spazio Soci Coop del centro commerciale Maremà.

Nella sede di via Mazzini fino al 7 gennaio i servizi attivi saranno: iscrizione, accesso su prenotazione, prestito su prenotazione di libri e dvd per appuntamento, prestito a domicilio, reference.

Nel punto allestito al Maremà l’orario di apertura è lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il servizio di iscrizione alla biblioteca è attivo soltanto online scrivendo a info@chelliana.it e indicando nome e cognome, data di nascita e codice fiscale, indirizzo di residenza, recapiti telefonico e email e allegando la foto/scansione del documento di identità in corso di validità.

Sarà possibile entrare in biblioteca solo su prenotazione, contattando i bibliotecari il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 ai numeri 0564488054-0564488055 o all’indirizzo email info@chelliana.it.

Il prestito e la restituzione dei libri e dvd avverrà sia su prenotazione con ritiro per appuntamento sia in presenza previa prenotazione dell’accesso in biblioteca. Gli utenti potranno presentarsi solo dopo conferma telefonica o via email.

Sarà possibile prendere in prestito su ogni tessera fino a 15 materiali in tutto, con un massimo 4 dvd.

Queste le norme da rispettare sia nella sede di via Mazzini, che al punto soci Coop al Maremàgli utenti dovranno indossare mascherina che copre naso e bocca per tutto il tempo di permanenza all’interno dei locali e dovranno provvedere alla sanificazione delle mani all’ingresso in biblioteca; gli utenti potranno sostare nei locali della biblioteca solo per il tempo necessario a svolgere le operazioni di prestito e restituzione; sarà rispettata la distanza di sicurezza di 1 metro; gli operatori indosseranno la mascherina che copre naso e bocca e provvederanno alla sanificazione delle mani.

I materiali riconsegnati subiranno un periodo di quarantena di 7 giorni, conclusi i quali, torneranno disponibili per il prestito.

Sarà attivato il servizio di prestito a domicilio su richiesta, che sarà effettuato il martedì e il giovedì dalle 13 alle 15, dando priorità alle persone anziane e con ridotta mobilità.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scarlino, tifosi speciali per festeggiare il “mago” Cavaglioni

Scarlino - E' stata la domenica finale dei festeggiamenti per lo Scarlino del "mago" Cavaglioni…

3 ore ago

Seconda categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SIANI - E' un giocatore tra i più forti del girone e forse se…

3 ore ago

Splendida doppietta per le rappresentative provinciali contro Prato

Grosseto - Dopo le prime due partite sfortunate in trasferta contro le Rappresentative di Arezzo…

3 ore ago

Montevarchi-Grosseto: le interviste, Malotti duro: “Il secondo tempo non siamo scesi in campo”

Montevarchi - E' un post partita in cui, come sempre, mister Malotti è molto lucido…

12 ore ago

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

13 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

13 ore ago