Connect with us

Altre notizie

Massa Marittima, mercoledì 9 dicembre riapre la Biblioteca Comunale Gaetano Badii

Per ora si potrà accedere liberamente solo per il prestito e la riconsegna dei libri o alla sala studio, ma in questo caso con prenotazione.

Published

on

Dopo oltre un mese di chiusura forzata a causa dell’emergenza Covid – 19, da mercoledì 9 dicembre la Biblioteca Comunale Gaetano Badii di Massa Marittima, situata in Piazza XXIV Maggio 10, riaprirà i battenti in seguito al DPCM e alle indicazioni della Regione, mettendo nuovamente in campo il protocollo adottato fino ai primi di novembre. Le modalità di accesso prevedono che si potrà accedere ai locali della biblioteca per prestito e restituzione senza prenotare anticipatamente i volumi o l’accesso. Per entrare si deve suonare il campanello e possono accedere un massimo di quattro persone per volta nella sala grande con l’obbligo di indossare la mascherina. Si potrà accedere anche allo spazio ragazzi con le stesse modalità, massimo due persone alla volta (compresi bambini); l’accesso è contingentato per evitare assembramenti. Per chi ne ha necessità può utilizzare la sala studio prenotando anticipatamente al numero di tel.0566906293 oppure e-mail:  prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it. Gli orari di apertura sono i consueti: il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14 alle 19, il giovedì e sabato dalle ore 9 alle 13 e la biblioteca rimane aperta anche nel periodo delle festività natalizie. Inoltre si ricorda che la Biblioteca Comunale di Massa Marittima nel mesi scorsi ha beneficiato, come tutte le biblioteche che ne hanno fatto richiesta, di un finanziamento straordinario del Ministero di 10 mila euro per acquisto libri, e che dunque gli utenti (gradi e piccoli) troveranno tantissime novità in tutti i settori, dalla saggistica all’attualità alla narrativa alle graphic novel, un settore in espansione che sta ottenendo un notevole gradimento del pubblico sia dei grandi che dei piccoli, e che grazie a questo finanziamento è stato incrementato con tanti bellissimi volumi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x