Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Novara 1 a 1, le pagelle biancorosse

I voti dei giocatori maremmani dopo il match Us Grosseto-Novara, valido per la 14ª giornata del girone A di Serie C.

Published

on

GROSSETO, 7 Contiene in maniera ordinata il Novara, poi cresce e trova il meritato vantaggio. L’arbitro Kumara, però, gli nega un probabile successo inventando un clamoroso rigore per gli ospiti a pochi minuti dalla fine.
Barosi, 6,5 In tutta la partita una sola parata su una punizione dalla trequarti. Per il resto, attento e preciso.
Polidori, 6,5 Il Novara prova a passare sulle fasce, ma l’esterno basso maremmano è un bel baluardo (dal 76′, Russo, 6 si fa vedere soprattutto con una punizione insidiosa nel recupero finale).
Gorelli, 7 Sovrasta fisicamente gli attaccanti gaudenziani. Di testa o di piede, è semplicemente invalicabile.
Ciolli, 7 Il capitano unionista tiene sempre alta l’attenzione della difesa. Vince molti duelli aerei e allontana o controlla palloni potenzialmente pericolosi. Una sicurezza.
Campeol, 6,5 In chiara crescita, migliora nel corso della partita. Bravo anche a fermare una pericolosa ripartenza gaudenziana.
Kraja, 6,5 Prestazione sufficiente con mezzo voto in più per lo splendido lancio che consente a Galligani di segnare l’1 a 0 (dal 66′, Cretella, 6,5 riscatta ampiamente la partita contro la Pro Sesto. Appena entrato serve il delizioso assist per la testa di Moscati, ma l’attaccante spreca davanti porta).
Fratini, 6,5 Partita gagliarda e piena di personalità. Sbaglia pochissimi palloni e ne conquista diversi.
Sicurella, 6 Non si mette in evidenza come in altre circostanze, ma merita la sufficienza (dal 66′, Pedrini, 4 comprensibile la frustazione per il rigore inventato, ma sciocca e inutile la reazione che gli costa il rosso).
Sersanti, 6 Avversari difficili, ma lui, sempre bravo tatticamente, si guadagna la sufficienza.
Moscati, 5,5 Non sta attraversando un gran momento e si vede. Si impegna tanto, ma è imperdonabile il suo errore davanti porta quando sbaglia il facile 2 a 0 (dal 76′, Kalaj6, si piazza al posto di Polidori e regge bene la pressione piemontese).
Galligani, 7,5 Fa impazzire costantemente la difesa novarese e si inventa il gol del vantaggio (dall’88, Vrdoljak, s.v.).

All. Magrini, 7 Rientra dopo i tre turni di squalifica e disegna una squadra capace di contenere agevolmente la forza d’urto piemontese e poi di passare in vantaggio. I suoi ragazzi sembrano potergli regalare un meritato successo, ma non hanno fatto i conti con l’arbitro Kumara…

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x