Connect with us

Altre notizie

Mascherine gratuite: giovedì 3 dicembre il ritiro è dalle 14:30 alle 18:30

Fino a oggi ne sono state consegnate oltre 71mila

Published

on

Prosegue la distribuzione delle mascherine gratuite ai cittadini di Grosseto. Fino ad oggi ne sono state consegnate oltre 71mila. Il prossimo appuntamento è per domani (giovedì 3 dicembre) dalle 14:30 alle 18:30, sempre con il sistema drive-through, nei parcheggi dei centri commerciali Aurelia Antica e Maremà e in piazza Barsanti. “Ricordiamo a tutti i cittadini – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Protezione civile, Fausto Turbanti – che le mascherine vengono distribuite una sola volta per nucleo familiare, per cui recarsi più di una volta a ritirarle comporta solo file e attese più lunghe per chi ancora non le ha avute. Ricordiamo, inoltre, che la consegna avviene in macchina e quindi non potremo accontentare chi si presenta in bicicletta o a piedi. Ci teniamo, infine, a ringraziare la Protezione civile e tutti i volontari impegnati in questo lavoro”.

Oltre a domani, si potranno ritirare le mascherine anche domenica 6 dalle 9 alle 13, giovedì 10 dalle 14:30 alle 18:30 e domenica 13 dalle 9 alle 13.

A consegnarle in città sono le associazioni di volontariato Cri, Misericordia, Vab, Grifone, La Racchetta, Cisom, Pro loco città di Grosseto e associazione Polizia di Stato coordinate dalla Protezione civile.

Le frazioni e il territorio aperto saranno invece raggiunti dalle Pro loco e dalle associazioni di Controllo del vicinato.

A disposizione dei cittadini che hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di consegna a causa della quarantena, perché anziane, sole o con disabilità o problemi di mobilità, è attivo il numero di telefono Info-Covid 0564-488242 (dal lunedì alla domenica alle 8.30 alle 13.30) oppure 0564-488237 (il martedì e il giovedi dalle 14.30 alle 17) attraverso cui prenotare le proprie mascherine che – nei giorni successivi – saranno consegnate a domicilio dai volontari o dalla Protezione civile stessa.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x