Connect with us

Grosseto Calcio

Pro Patria-Us Grosseto, le pagelle biancorosse

Published

on

Pro patria-Grosseto
Foto di Roberta Corradin

GROSSETO, 6,5 Buon punto su un campo difficile. Partita essenzialmente di contenimento, ma senza soffrire. Poche volte pericoloso in avanti.
Barosi, 7,5 È il migliore tra i biancorossi. Salva almeno due volte il risultato.
Kalaj, 5,5 Schierato a destra nella difesa a tre, a volte va in difficoltà (dal 51′, Polidori, 6 contribuisce a reggere senza problemi la pressione bustocca).
Gorelli, 6,5 Al pari di Gorelli concede poco o nulla agli avversari, spesso sovrastati fisicamente.
Ciolli, 6,5 Dirige la difesa unionista con attenzione. Di testa o di piede, sono quasi sempre tutte palle sue.
Raimo, 5,5 Partita generosa con buona protezione difensiva, qualche incursione in avanti e anche due conclusioni. Sciupa tutto, però, col rosso per doppia ammonizione.
Fratini, 6 Tanta sostanza e grinta a centrocampo, ma a volte è troppo lento. Ammonizione evitabile.
Vrdoljak, 6,5 Con la Juve U23 è mancato e si è visto. L’anima del centrocampo unionista è lui, con i suoi pregi e i suoi difetti. Si becca pure un giallo (dal 75′, Cretella, s.v.).
Sersanti, 6,5 Buona partita prima come mezzala e poi, quando il Grosseto rimane in dieci, anche come esterno di destra al posto di Raimo. Sua una delle poche conclusioni insidiose del Grifone in tutta la partita.
Simeoni, 5,5 Partita leggermente insufficiente (dal 51′, Campeol, 6 contiene meglio del compagno gli avversari sulla fascia sinistra).
Boccardi, 6 È la controfigura dello strepitoso giocatore di inizio campionato, ma si rende comunque utile e serve a Russo il pallone del possibile vantaggio biancorosso (dal 75′, Moscati, s.v.).
Russo, 6,5 Parte ancora una volta titolare e si batte con generosità. Sono pochi, però, i palloni giocabili in avanti. Nella ripresa sfiora il gol di testa (dal 75′, Galligani, s.v.).

All. Stefani, 6 Ultima volta al posto dello squalificato Magrini, manda in campo un Grosseto schierando titolari diversi giocatori che di solito subentrano. Non male la difesa a tre, anche se Polidori sembra andare meglio di Kalaj. In avanti è ancora notte fonda.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x