Connect with us

Altre notizie

Prosegue la distribuzione delle mascherine gratuite

Domenica 29 novembre il secondo appuntamento per i cittadini dalle 9 alle 13

Published

on

Il sistema è quello del drive-through, cioè della consegna direttamente in macchina. A chi si presentasse a piedi o in bicicletta non potranno essere consegnate. La Protezione civile di Grosseto ha individuato tre zone di distribuzione delle mascherine: il parcheggio del centro commerciale Aurelia Antica, quello del centro commerciale Maremà e piazza Barsanti. I cittadini possono raggiungere questi tre punti con la propria auto per ritirare le mascherine in arrivo dalla Protezione civile regionale il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica mattina dalle 9 alle 13 per tre settimane a partire da questa.
Si continua dunque domenica 29 novembre (9-13), giovedì 3 (14.30-18.30) e domenica 6 (9-13), giovedì 10 (14.30-18.30) e domenica 13 dicembre (9-13). Serve il documento di identità.

“Giovedì scorso, primo giorno di consegna, ci sono state file molto lunghe – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Protezione civile, Fausto Turbanti – Vogliamo ricordare che le occasioni per ritirare le mascherine sono ancora tante, non serve sbrigarsi, ce ne sono per tutti. L’importante è non dimenticare che si possono ritirare una volta sola, per cui è inutile fare la fila più volte, ogni utente che le ritira viene registrato, per questo è necessario presentare il documento di identità”.

Per i cittadini che hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di consegna a causa della quarantena, perché anziani, soli o con disabilità o problemi di mobilità, è attivo il numero di telefono Info-Covid 0564-488242 (dal lunedì alla domenica alle 8.30 alle 13.30) oppure 0564-488237 (il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17) attraverso cui prenotare le proprie mascherine che – nei giorni successivi – saranno consegnate a domicilio dai volontari o dalla Protezione civile stessa.
Le frazioni e il territorio aperto saranno invece raggiunte dalle Pro Loco e dalle associazioni di Controllo del vicinato.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x