Connect with us

Altre notizie

Approvato il restauro dei lavatoi e della fonte antica di Montepescali

La Giunta comunale ha approvato il restauro conservativo e manutentivo dei lavatoi e della fonte antica del paese di Montepescali.

Published

on

La Giunta comunale, per sostenere il finanziamento dell’intervento, ha deliberato inoltre la partecipazione al Bando Tutela, Restauro e Valorizzazione Patrimonio Storico/Artistico – solo Progetti contributi ordinari 2021. Il Comune di Grosseto, a fronte dell’esito positivo della partecipazione al suddetto bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, s’impegna alla copertura finanziaria pari al venti per cento, quindi oltre 24.000 euro, del totale del progetto. 
 
“Proteggere il patrimonio storico ed artistico della nostra comunità è un dovere al quale dobbiamo sempre adempiere – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Riccardo Megale, assessore con delega ai Lavori pubblici -. La manutenzione e il restauro sono delle attività fondamentali per evitare di dover intervenire quando ormai la situazione è compromessa in maniera irrimediabile. Inoltre, salvaguardare la ricchezza di una realtà così suggestiva, come quella di Montepescali, è un dovere ancor più categorico. Abbiamo la fortuna di vivere in un’area meravigliosa, e tutti quanti – dal mondo istituzionale fino ad ogni singolo cittadino – dobbiamo valorizzarla e tutelarla.”
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x