Connect with us

Grosseto Calcio

Juventus U23-Us Grosseto 2 a 0, le pagelle biancorosse

Published

on

logo us grosseto

GROSSETO, 5,5 Un buon primo tempo contro una formazione più tecnica e una ripresa dove ha provato a reagire dopo il doppio svantaggio. Poco pungente, però, in avanti.
Barosi, 6,5 Para le poche conclusioni bianconere nello specchio della porta, ma non può nulla sui due gol. Attento anche in altre circostanze.
Polidori, 5,5 Nel primo tempo regge bene la pressione bianconera sulla sua fascia, mentre nella ripresa cala vistosamente (dal 73′, Simeoni, 6 buon ingresso in partita. Serve anche un pallone invitante a Moscati).
Gorelli, 5,5 Perde la palla dalla quale nasce il 2 a 0, ma, soprattutto, perde Rafia che raddoppia. In altre circostanze, invece, si fa valere.
Ciolli (cap.), 6 Giornata di straordinari contro attaccanti tecnici e mobili. Alla fine, però, se la cava.
Raimo, 6 Lotta col coltello tra i denti contro avversari più dotati tecnicamente e molto insidiosi sulle fasce. Non molla mai e si fa vedere anche al tiro.
Kraja, 5,5 Tiro a parte, un primo tempo abbastanza anonimo (dal 46′, Fratini, 6 fa sicuramente meglio del compagno e prova anche a concludere).
Cretella, 5,5 Tocca molti palloni, ma non è sempre lucido né troppo preciso. Non manca, però, l’impegno. Si becca anche un’ammonizione.
Sicurella, 5,5 Prestazione leggermente insufficiente (dal 53′, Russo, 6 alcuni buoni spunti e una punizione che avrebbe meritato miglior fortuna).
Pedrini, 5,5 Impegno e corsa, ma manca di concretezza (dal 46′, Sersanti, 6 più vivace e dinamico di Pedrini).
Manicone, 5,5 Un bel pallone lavorato e servito a Kraja e poco altro. Deve crescere (dal 53′, Moscati, 6 assai più concreto e pericoloso del compagno, sfiora la rete nel recupero).
Galligani, 6,5 Probabilmente il migliore insieme a Barosi. L’unico a complicare costantemente la vita alla retroguardia bianconera.

All. Stefani, 5,5 La formazione iniziale non convince, soprattutto davanti, dove il Grosseto non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. Nella ripresa i cambi danno più concretezza alla squadra che, finalmente, impensierisce in almeno un paio di occasioni la Juve U23.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x