Connect with us

Altre notizie

Il Comune di Grosseto sostiene il Laboratorio Utopia

Published

on

La Giunta comunale ha deliberato la volontà di sostenere la proposta progettuale Laboratorio Utopia dell’Associazione Amiata Mutamenti. L’Amministrazione locale s’impegna a trovare le risorse necessarie, a titolo di contributo, pari a 5.000 euro, nel caso in cui venisse erogato il finanziamento richiesto alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze dall’associazione suddetta.

L’intento principale del progetto, denominato Laboratorio Utopia e diviso in tre sezioni, è quello di suscitare nuove creazioni artistiche a partire dal rapporto con la natura per coinvolgere nuovi pubblici e nuovi luoghi, collocandosi in un ambito di rigenerazione urbana attraverso la cultura.

Il progetto, inoltre, vede la presenza di partner cittadini come Fondazione Grosseto Cultura, il Museo di Archeologia e d’Arte della Maremma (MAAM) con il Giardino dell’Archeologia, l’Istituzione Le Mura, l’ex Cinema Marraccini e l’Area Archeologica di Roselle.

“La Cultura, anche se il periodo è complesso e l’incertezza purtroppo regna sovrana, è sempre al centro dei progetti di questa Amministrazione – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Luca Agresti, vicesindaco del Comune di Grosseto e assessore con delega alla Cultura -. Sostenere progetti come Laboratorio Utopia, significa investire sul nostro territorio e credere che un arricchimento artistico sia vitale per lo sviluppo della società di domani.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x